Schio. ‘’La Giornata Mondiale della Gentilezza’’, Scortegagna:" è il super potere dell'umanità"

Il 13 novembre si celebra ‘’La Giornata Mondiale della Gentilezza’’ che, come afferma l’Assessore alla Gentilezza Milva Scortegagna, “offre l’opportunità di riflettere sulla sua importanza come valore fondamentale per una società più empatica e unita”. ‘’Questa giornata ci ricorda che il mettere in pratica gesti di rispetto, comprensione, ascolto, solidarietà e attenzione verso il prossimo, gesti che spesso vengono trascurati nella frenesia dell’individualismo della vita quotidiana, oltre ad avere effetti positivi sia su chi li pratica che su chi li riceve, spesso generano una reazione a catena, ispirando altre persone a farlo. (altovicentinonline.it)

Su altre testate

SAN BENEDETTO – È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 13 novembre nella sala consiliare, la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. (Riviera Oggi)

Abbiamo raccolto le testimonianze dei cittadini e intervistato l’assessore Vincenzo Angelini, che ci ha illustrato l’importanza di questa giornata per la città. Posted at 13:10h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI (Studio 100)

Leggi tutta la notizia Una buona azione, un sorriso sono come una piera lanciata in un lago,... (Virgilio)

Giornata della Gentilezza: come insegnare ai bambini il valore di questo concetto

I ragazzi dello Spazio Educativo di Missaglia hanno pensato di diffondere atti di gentilezza all'interno del nostro Comune.L'iniziativa, promossa dalla Cooperativa La Casa che gestisce il polo missagliese unitamente a quelli di Casatenovo, Barzanò e La Valletta Brianza, è stata accolta con entusiasmo dagli studenti che hanno lasciato messaggi di incoraggiamento nelle vicinanze delle scuole e in vari punti del paese. (CasateOnline)

E, oggi più che mai, la decisione di offrire la focaccia, quella tipicamente barese, a destra e manca: alla gente per strada ma soprattutto a chi lavora, per esempio, sui cantieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nata nell’ormai lontano 1998, questa giornata vuole ricordare come la gentilezza sia una qualità etica di grande importanza: promuove infatti l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, la cortesia nei piccoli gesti quotidiani, la cura e la pazienza. (BimbiSaniBelli)