“L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco in udienza ha accolto gli scalabriniani che partecipano al XVI Capitolo generale dei Missionari di San Carlo : Roma – “L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli”. Papa Francesco in udienza con gli scalabriniani che partecipano al XVI Capitolo generale dei Missionari di San Carlo. Il santo padre fa un nuovo appello ai fedeli. “Oggi tanti paesi hanno bisogno dei migranti. (Tuscia Web)
Se ne è parlato anche su altri media
Ricevendo i padri scalabriniani, missionari dell’accoglienza, Bergoglio risolve a modo suo la crisi delle nascite: “Si prendano più migranti”; “Servono”, dice. (Nicola Porro)
Papa Francesco torna a parlare del calo demografico in Italia. L’Italia non fa figli. (B-Lab Live!)
Servizio di Rita Salerno Papa agli scalabriniani: “Prendersi cura dei migranti” (TV2000)
– Durante un’udienza con la congregazione degli Scalabriniani, papa Francesco ha affrontato con fermezza il tema dell’accoglienza dei migranti, sottolineando l’importanza della loro integrazione nella società italiana. (Stranieri in Italia)
In un mondo in cui tutto deve essere disponibile per il fare tecnico e deve altresì essere riducibile alla forma merce, nulla può sopravvivere di sacro e di trascendente. (Il Giornale d'Italia)
Se si vuole che in loro non vengano meno la forza e la resilienza necessarie a continuare i viaggi intrapresi, serve qualcuno che si chini sulle loro ferite, prendendosi cura della loro estrema vulnerabilità fisica, e anche vulnerabilità spirituale e psicologica. (Corriere TV)