Diretta Milan - Juventus (0-0) Serie A 2024

Termina senza gol il primo tempo tra Milan e Juventus. Partita equilibrata, molto tattica, poche le emozioni. Ci prova Yildiz al 23' (tiro a lato), Emerson Royal di testa al 46' non inquadra il bersaglio. Ammoniti Leao e Gatti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

+++ PROLOGO +++ Redazione 23 novembre 2024 (modifica il 23 novembre 2024 | 20:00) (Pianeta Milan)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata. (Firenze Viola)

Alessandro Costacurta, a pochi minuti da Milan-Juventus, ha detto la sua sulla chiave tattica della partita, che potrebbe essere la scelta del falso 9 bianconero, ossia Weston McKennie. (Milan News)

Milan-Juve, è tutto qui? Pochi tiri e nessuna emozione per il più brutto degli 0-0. E San Siro fischia...

Prima frazione di tutt'altro che spettacolare quella di San Siro, con entrambe le squadre che hanno creato veramente poco. Per la situazione di classifica, il Milan dovrebbe aggredire l'avversario e cercare di fare lui la partita, ma invece è stata la Juventus quella ad aver avuto per più tempo il pallino del gioco fra i propri piedi. (Milan News)

Purtroppo, però le aspettative non vengono ripagate e nella prima frazione le due squadre non affondano, le uniche occasioni capitano a Yildiz al 23’ che calcia fuori e ad Emerson Royal, che di testa al 46' manda di poco a lato. (MilanoToday.it)

Fonseca, che deve rinunciare dal 1' all'acciaccato Pulisic, risponde rinforzando la mediana con Musah (decentrato a destra) e Loftus-Cheek. Senza Vlahovic, Thiago Motta schiera Koopmeiners e McKennie centrali in un 4-2-4, con libertà per i quattro interpreti offensivi liberi di svariare. (La Gazzetta dello Sport)