BPER, Papa: ricavi sopra 5,6 miliardi nel 2028 e ulteriore calo del cost income

BPER "Il 2028 sarà positivamente impattato dalle azioni dei prossimi anni. I trend positivi per top e bottom line si consolideranno, con ricavi superiori a 5,6 miliardi di euro (anche grazie al maggiore peso delle commissioni) e un miglioramento nel cost income ratio a un livello inferiore al 50%, con un CET1 ratio che si mantiene superiore al 14,5%". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di, Gianni Franco Papa, presentando alla comunità finanziaria il nuovo Piano Industriale 2024-2027 "B:Dynamic|Full Value 2027". (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

BPER (LA STAMPA Finanza)

Alla presenza dell’amministratore delegato, Gianni Franco Papa, del vicedirettore generale, Elvio Sonnino, del direttore delle risorse umane, Andrea Merenda, del responsabile delle relazioni sindacali, Gabriele Arioli, l’azienda ha illustrato le linee guida del nuovo piano che – ha sottolineato Papa – ad oggi è il terzo per ricavi, il terzo per numero di clienti, il terzo nell’ambito “wealth management” tra le banche commerciali. (FIRST CISL)

A quanto si legge nel nuovo piano industriale di Bper 'B:Dynamic Full Value 2027', l’organico del Gruppo scenderà di circa il 10% a circa 18.500 risorse per fine 2027. (Adnkronos)

Bper: Piano 2027, sinergie con Unipol e Bibanca per crescere ancora

Crediti netti alla clientela in aumento di circa il 3% l’anno, a 97 miliardi di euro, crescita dei nuovi clienti superiore al 4%, forti sinergie commerciali con il gruppo Unipol e opportunità di cross selling, forte della propria posizione leader nei mutui, soprattutto nelle nuove erogazioni. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

BPER (LA STAMPA Finanza)

Cosa c’è papale papale nel nuovo piano di Bper (Start Magazine)