Cupra Tavascan conquista le cinque stelle nei test Euro NCAP
Cupra ha annunciato nelle scorse ore che la sua nuova Cupra Tavascan ha conquistato cinque stelle durante i difficili test di sicurezza Euro NCAP. Questo dimostra la grande sicurezza proposta dai veicoli della casa automobilistica spagnola. Il SUV coupé completamente elettrico si unisce alla Formentor, alla Leon e alla Born nel raggiungere la valutazione più alta possibile e rappresenta la determinazione del marchio nel proporre sul mercato delle vetture sicurissime. (Info Motori)
La notizia riportata su altri media
La suv elettrica Cupra Tavascan ha ottenuto cinque stelle. La protezione offerta è buona per tutti gli occupanti del veicolo (89% adulti), compresi i bambini (86%). CUPRA TAVASCAN (AlVolante)
Spagna e Cina ormai producono auto eccellenti e ci sono modelli che sono indistruttibili come pochi altri. (QuattroMania)
Euro NCAP è un'organizzazione indipendente che valuta la sicurezza delle auto nuove attraverso una serie di test rigorosi. I risultati delle prove, espressi in stelle (da 1 a 5), forniscono ai consumatori informazioni preziose per fare scelte consapevoli al momento dell'acquisto di un'auto. (Virgilio)
Invece, per il modello della casa dell'Ovale blu solamente 3 stelle. Non è finita perché Euro NCAP ha assegnato anche ulteriori valutazioni. (HDmotori)
I risultati dei crash test dimostrano l’impegno costante dei produttori verso standard di sicurezza sempre più elevati, in risposta ai nuovi protocolli Euro NCAP, continuamente aggiornati per migliorare la sicurezza stradale e proteggere i più vulnerabili. (SicurAUTO.it)