La valutazione di SpaceX vola a 350 miliardi di dollari
SpaceX è stata valutata 350 miliardi di dollari nell'ambito dell'ultima operazione interna di vendita di titoli. Il prezzo di 185 dollari per azione, riporta l'agenzia Bloomberg, è ben più alto dei 112 dollari di meno di tre mesi fa, rendendo la società di Elon Musk la startup non quotata che vale di più al mondo. "Quello che è pazzesco è che quasi nessun investitore ha voluto vendere azioni. SpaceX ha ridotto l'ammontare dei titoli da acquistare dai dipendenti per consentire l'ingresso di nuovi investitori", ha detto Musk dopo le indiscrezioni di Bloomberg che, per la valutazione, ha citato una email interna alla società di cui ha preso visione. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
La società aerospaziale di Elon Musk e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari in azioni di proprietà dei dipendenti in un accordo che valuta SpaceX a circa 350 miliardi di dollari, secondo un’e-mail interna vista da Bloomberg che conferma le indiscrezioni stampa di inizio mese. (Start Magazine)
Scalzata al vertice della classifica ByteDance, la società cinese che controlla TikTok. (Milano Finanza)
Secondo Bloomberg, il prezzo delle azioni di Tesla è salito di oltre il 65% dall’elezione di Donald Trump all’inizio di novembre. (Adnkronos) – Elon Musk, considerato l’uomo più ricco del mondo, ha superato i 400 miliardi di dollari di patrimonio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)