Giocatori con più assist nei top campionati d'Europa. La classifica 2024

L'esterno spagnolo del Villarreal è il vero trascinatore della squadra di Marcelino a suon di assist. I dieci della passata stagione tra campionato ed Europa League (con il Villarreal eliminato ai quarti contro il Marsiglia) – fatti però sempre nel 2024 – si sommano ai cinque di quest'inizio in Liga. Anche lui, come nel caso di De Ketelaere per l’Atalanta, è una sorta di portafortuna: dopo 14 giornate di Liga, ogni volta che Baena ha realizzato un assist il Villarreal non solo non ha mai perso una partita, ma ha sempre portato a casa i tre punti. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

.11.2024: Young Boys-Atalanta 1-6 Il giorno dopo la festa delle cipolle, che ha paralizzato il centro città alternando coriandoli a profumi che non ti lasciano più, Berna si risveglia pulita e ordinata come può essere solo la capitale della Svizzera. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

De Ketelaere, però, ieri sera ha dato delle vere e proprie “Ilicic vibes”, danzante sul pallone e con, rispetto allo sloveno, l’impressione di una superiorità palesata anche sotto l’aspetto fisico. (Calcio Atalanta)

La partita contro lo Young Boys di UEFA Champions League è stata speciale per Charles De Ketelaere Due gol - prima doppietta in Champions League - e tre assist allo stadio Wankdorf per Charles De Ketelaere. (GianlucaDiMarzio.com)

Atalanta sei meravigliosa. Retegui prima doppia gioia. Gasp vola anche in Europa

Prova di forza straripante dell'Atalanta nella quinta giornata della fase campionato di Champions League. I nerazzurri hanno travolto, al culmine di una serata semplicemente straordinaria, lo Young Boys. (Goal Italia)

L'Atalanta vince con tutta la rosa, Ruggeri: "Chi è entrato ha fatto bene, abbiamo bisogno di tutti" (TUTTO mercato WEB)

Un’altra notte europea da ricordare per l’Atalanta trionfatrice a Berna con un impressionante tennistico 6-1 sul campo dello Young Boys. Dieci vittorie e due pareggi dei nerazzurri tra campionato e Champions nelle ultime dodici partite, terza vittoria esterna su tre trasferte in questa Champions dopo quelle sui campi dello Shakthar e dello Stoccarda per 2-0 e 3-0. (Quotidiano Sportivo)