Giocatori con più assist nei top campionati d'Europa. La classifica 2024
L'esterno spagnolo del Villarreal è il vero trascinatore della squadra di Marcelino a suon di assist. I dieci della passata stagione tra campionato ed Europa League (con il Villarreal eliminato ai quarti contro il Marsiglia) – fatti però sempre nel 2024 – si sommano ai cinque di quest'inizio in Liga. Anche lui, come nel caso di De Ketelaere per l’Atalanta, è una sorta di portafortuna: dopo 14 giornate di Liga, ogni volta che Baena ha realizzato un assist il Villarreal non solo non ha mai perso una partita, ma ha sempre portato a casa i tre punti. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri media
.11.2024: Young Boys-Atalanta 1-6 Il giorno dopo la festa delle cipolle, che ha paralizzato il centro città alternando coriandoli a profumi che non ti lasciano più, Berna si risveglia pulita e ordinata come può essere solo la capitale della Svizzera. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
De Ketelaere, però, ieri sera ha dato delle vere e proprie “Ilicic vibes”, danzante sul pallone e con, rispetto allo sloveno, l’impressione di una superiorità palesata anche sotto l’aspetto fisico. (Calcio Atalanta)
La partita contro lo Young Boys di UEFA Champions League è stata speciale per Charles De Ketelaere Due gol - prima doppietta in Champions League - e tre assist allo stadio Wankdorf per Charles De Ketelaere. (GianlucaDiMarzio.com)
Prova di forza straripante dell'Atalanta nella quinta giornata della fase campionato di Champions League. I nerazzurri hanno travolto, al culmine di una serata semplicemente straordinaria, lo Young Boys. (Goal Italia)
L'Atalanta vince con tutta la rosa, Ruggeri: "Chi è entrato ha fatto bene, abbiamo bisogno di tutti" (TUTTO mercato WEB)
Un’altra notte europea da ricordare per l’Atalanta trionfatrice a Berna con un impressionante tennistico 6-1 sul campo dello Young Boys. Dieci vittorie e due pareggi dei nerazzurri tra campionato e Champions nelle ultime dodici partite, terza vittoria esterna su tre trasferte in questa Champions dopo quelle sui campi dello Shakthar e dello Stoccarda per 2-0 e 3-0. (Quotidiano Sportivo)