Idf trova corpi di due ostaggi, padre e figlio di 22 e 53 anni a Gaza

Almeno 74 bambini sarebbero stati uccisi a causa della violenza incessante nella Striscia di Gaza solo nei primi sette giorni del 2025. Lo scrive Unicef in una nota affermando che i bambini sarebbero stati uccisi in diversi episodi di massa, tra cui attacchi notturni a Gaza City, Khan Younis e Al Mawasi, una “zona sicura” designata unilateralmente nel sud. L'attacco più recente, ieri, ha visto 5 bambini uccisi ad Al Mawasi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riferito, il potenziale accordo formalizzato a Doha consentirebbe un aumento della quantità di aiuti umanitari nella Striscia e la riabilitazione dei suoi sistemi sanitari. Media Libano: Hamas darà lista ostaggi in cambio di tregua (Il Sole 24 ORE)

Il 7 gennaio 2025, l’esercito israeliano ha recuperato il corpo di Youssef Alziadana, 53 anni, mentre suo figlio Hamza Alziadana, 22 anni, è ancora disperso, ma si teme sia morto. I due erano stati rapiti da Hamas il 7 ottobre 2023 mentre lavoravano in una fattoria a Holit, vicino al confine con Gaza (Mosaico-cem.it)

La Svizzera continuerà per ora a finanziare l'agenzia umanitaria delle Nazioni Unite per le persone rifugiate palestinesi. Ma i contributi elvetici potrebbero nuovamente essere messi in questione nel corso di quest’anno – l'ultimo capitolo della turbolenta storia del Paese con l'agenzia. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Gaza, Onu: "Ospedali trappole mortali, bimbi muoiono di freddo e fame", Hamas: "Azioni legali contro Blinken, complice nei crimini di guerra"

"Una totale bugia". Secondo il quotidiano in questo arco di tempo Israele dovrebbe ricevere da Hamas un elenco con i nomi degli ostaggi. (Adnkronos)

Centinaia di persone hanno partecipato a Rahat in Israele ai funerali di Youssef Ziyadne, 53 anni, il cui corpo senza vita è stato trovato in un tunnel a Rafah, nel sud di Gaza, dall’Idf. (LAPRESSE)

Gaza, Onu: "Ospedali trappole mortali, bimbi muoiono di freddo e fame" La guerra a Gaza è giunta al 460esimo giorno e l'Organizzazione delle Nazioni Unite denuncia per l'ennesima volta la situazione allarmante nella Striscia: "Gli ospedali sono trappole mortali, le famiglie sono distrutte e i bambini muoiono congelati e di fame". (Il Giornale d'Italia)