Renault quale è la percentuale di elettriche vendute sul totale?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorisumotori.it ECONOMIA

Renault rappresenta un caso abbastanza strano, nell’ambito dell’industria automobilistica europea. Il gruppo transalpino guidato da Luca de Meo, infatti, è stato uno dei primi a scommettere sul mercato delle auto elettriche. Lo ha fatto già nel corso del 2011, quando fu lanciata la Renault Tweezy, seguita ad un solo anno di distanza dalla Zoe. Lanci seguiti da grande successo commerciale, soprattutto in considerazione del fatto che all’epoca le auto elettriche erano una parte estremamente residuale del mercato. (Motorisumotori.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel terzo trimestre del 2024, il gruppo automobilistico francese Renault ha registrato un fatturato di 10,7 miliardi di euro, in crescita dell'1,8% su anno, facendo meglio delle attese del mercato. «Si comincia a vedere l’offensiva del prodotto», ha sottolineato il direttore finanziario del gruppo Thierry Piéton. (Il Messaggero - Motori)

Il Gruppo Renault ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con ricavi a 37,7 miliardi di euro (+3,7% a cambi costanti). Nel terzo trimestre dell’anno i ricavi hanno raggiunto i 10,7 miliardi (+1,8% e sopra le stime di mercato pari a 10,35 miliardi) con un incremento, a cambi costanti, del 5%, un dato che è andato oltre le attese del mercato. (Il Sole 24 ORE)

I ricavi del settore automobilistico hanno raggiunto i 9,34 miliardi di euro, in calo dello 0,5% rispetto al pari periodo del precedente esercizio. A tassi di cambio costanti, i ricavi sono aumentati del 5%. (Investire.biz)

Il progresso emerge maggiormente nella sua intensità facendo la comparazione a tassi di cambio costanti: in questo caso l’incremento si è attestato al 5,0%. Cifre finanziarie positive per il Gruppo Renault nel terzo trimestre del 2024. (Autoblog)

Dopo aver raggiunto, nel 2023, il 5,07% del capitale, ai lavoratori del Gruppo è stata proposta un’altra operazione, con l’obiettivo è raggiungere il 10% del capitale entro il 2030. Tra queste spicca l’azionariato aperto ai dipendenti. (Il Messaggero - Motori)

Renault CAC40 (LA STAMPA Finanza)