All’Aou di Sassari screening cardiologico pediatrico

Sassari. La prevenzione della morte cardiaca improvvisa in età pediatrica e l’individuazione di cardiopatie congenite o alterazioni elettrocardiografiche in età precoce. Sono questi i pilastri fondamentali della nuova cardiologia moderna e gli obiettivi dello screening effettuato ai bambini di prima elementare delle scuole di Sassari. Dal primo gennaio al 31 maggio di quest’anno circa 600 bambini tra i 6 i 7 anni sono stati visitati da un’equipe composta da cardiologhe e infermiere della Cardiologia pediatrica dell’Aou di Sassari. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Screening cardiologico pediatrico nell’Aou di Sassari per salvaguardare la salute dei bambini Grazie alla campagna “Sosteniamo le passioni”, la Conad dona 43mila euro alla Cardiologia pediatrica dell’Aou di Sassari per finanziare lo screening cardiologico. (Sardegna Reporter)

Sono cinque Regioni del Sud a registrare le percentuali più basse di alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica: l’11,2% in Sicilia, seguito dal 16,9% in Puglia, il 21,3% in Campania, il 25,3% in Calabria e il 27,4% in Molise. (Frosinone News)

Sassari: bando di stabilizzazione per pochi. Interrogazione di Desirè Manca (M5S) (Sardegna Reporter)

Seguici su: Telegram NewsLetter Youtube (Italia che Cambia)

La ASL di Sassari, attraverso il Distretto di Alghero, comunica alla popolazione che, in seguito all’improvvisa e prematura scomparsa della dottoressa Giovanna Maria Mulas, i cittadini dell’ambito 2.2 rimasti senza medico di medicina generale potranno scegliere uno dei dottori ancora disponibili sul territorio, segnatamente il dottor Marco Manicone e la dottoressa Anna Maria Donaera. (Sardegna Reporter)

L'edizione del 2023, intitolata "Soil and water: a source of life", è incentrata sulla relazione tra acqua e suolo che di fatto è alla base della realizzazione di sistemi agroalimentari sostenibili e resilienti. (Arpae Emilia-Romagna)