Nintendo svela a cosa serve il nuovo tasto "C" di Switch 2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nintendo ha confermato lo scopo del nuovo pulsante “C” sotto a quello Home sul joy-con di destra della sua ultimissima console, la Switch 2 presentata proprio oggi pomeriggio: il nome ufficiale è GameChat, e come dicevano le indiscrezioni già qualche mese fa richiamerà sostanzialmente una sorta di equivalente di Discord, ma esclusivo per gli utenti Nintendo. In soldoni, gli utenti potranno comunicare con la propria voce premendo il pulsante; la Switch 2 è dotata di microfoni per la soppressione del rumore ambientale, e Nintendo promette la trasmissione di flussi vocali ad alta qualità. (HDblog.it)

La notizia riportata su altri media

Il culto di Fortuna Primigenia era noto nell’antichità soprattutto per le sortes Praenestinae, tavolette oracolari che venivano estratte da un bambino ispirato dalla dea. Palestrina (Rm) – Nell’antica Praeneste ogni anno ad aprile si celebrava una serie di riti pagani, che rappresentavano momenti di aggregazione e festa collettiva per la comunità. (La Torre Oggi)

Nintendo ha infatti ufficializzato una politica di vendita che prevede due versioni distinte del dispositivo nel mercato nipponico, con un modello "solo per uso domestico" che sarà l'unico disponibile nei negozi fisici del paese. (SpazioGames)

Potrebbe essere considerato qualcosa di simile a Astro's Playroom, che venne distribuito con PS5 per dimostrare le funzionalità di DualSense, ma in questo caso si tratta di qualcosa di diverso da un vero e proprio gioco, essendo un misto tra un documento informativo interattivo e una raccolta di mini-game. (Multiplayer)

Svelati anche un nuovo Donkey Kong in 3D, Hyrule Warriors della saga The Legend of Zelda e Kirby. Con l'uscita della nuova Switch 2, l'azienda di videogiochi giapponese Nintendo ha in programma il rilascio di tanti nuovi titoli. (Il Messaggero)

Come mostra il grafico qui sotto, Nintendo ha diviso il catalogo per Switch in due macro-categorie: quelli che ha sviluppato in prima persona e quelli di terze parti. (HDblog.it)

Sarà disponibile dal 5 giugno 2025 Switch 2, la nuova console di Nintendo. Durante il Nintendo Direct di mercoledì sono state presentate anche le nuove funzionalità e i nuovi giochi, tra i quali il prossimo titolo della serie di Donkey Kong, Donkey Kong Bananza, e Mario Kart World, quest'ultimo disponibile al lancio. (Esquire)