Meloni: "Straordinaria situazione stabilità Italia, capitale da mettere a frutto"

La premier interviene alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo: "Con la nomina di Fitto in Ue è 'missione compiuta'" "La nostra straordinaria condizione di stabilità è un importante capitale che l'Italia deve saper mettere a frutto, consente di rafforzare la cooperazione con i partner e attrarre gli investimenti esteri. Primo dovere per garantire stabilità spetta alla maggioranza che ringrazio per la coesione dimostrata". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Erano praticamente vuoti i banchi della Lega mentre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dava le comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Europeo di domani in cui i leader dei 27 Paesi si riuniranno mentre prende il via la nuova Commissione di Ursula von der Leyen. (Open)

Riportiamo tutto il discorso di Giorgia Meloni alla Camera. La presidente del Consiglio ha parlato della nuova legislatura europea, di Ucraina, Siria e Gaza, ma anche delle politiche migratorie e dell'automotive. (Fanpage.it)

"Il vostro problema non è che la Presindete Von Der Leyen ha indebolito i commissari, ma che gli elettori hanno indebolito con il loro voto dello scorso giugno, la sinistra in Europa, ma si chiama democrazia. (Il Sole 24 ORE)

Meloni alla Camera: "Serve un approccio pragmatico con Trump. Sul Mercosur non ci stiamo"

In Aula alla Camera Giorgia Meloni richiama alla “compattezza della maggioranza”, ma parla di fronte ai banchi semideserti del suo centrodestra. Durante le comunicazioni al Parlamento della premier, in vista del Consiglio europeo del 18 e 19 dicembre, i deputati della Lega si contano sulle dita di una mano. (La Stampa)

Le comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera in vista del consiglio europeo di domani a Bruxelles, il primo della nuova legislatura con Raffaele Fitto vicepresidente della Commissione Europea. (Il Sole 24 ORE)

A dirlo è la premier Giorgia Meloni nel suo intervento in Aula prima del Consiglio europeo del 19 dicembre. Relativamente "all'accordo Ue-Mercosur, ha spiegato Meloni, l'Italia condivide la necessità di tornare ad investir… (L'HuffPost)