Luna Rossa, perde in gara ma vince in tv: ecco i dati

Klaus Davi 05 ottobre 2024 Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Luis Vuitton Cup) Luna Rossa sbanca in tv anche se perde. La nona e la decima regata della finale della 37esima edizione della Louis Vuitton America’s Cup, in diretta su Italia 1, ha sfiorato il 9% di share medio con un milione di telespettatori collegati. Un risultato davvero notevole nonostante la sconfitta della compagine italiana che è stata superata, anche se solo per pochi secondi, dalla britannica Ineos che ora si trova ad un passo dal trionfo definitivo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

BARCELLONA – Si riparte da quella frase di Checco Bruni: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. Per la prima volta si apre uno spiraglio sul futuro per una squadra concentrata totalmente sul presente. (la Repubblica)

È mancato il killer instinct in partenza. Questo io non so se per un problema di conformazione della barca o per un difetto di manico. Le partenze sono state studiate al simulatore. Evidentemente non si aspettavano un avversario in grado di partire così veloce. (OA Sport)

Checco Bruni: “Momento duro, Luna Rossa tornerà più forte” (la Repubblica)

Game over Luna Rossa, le motivazioni non sono bastate per battere Ineos

Max Sirena svela il futuro di Luna Rossa, la decisione del team Prada A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Giornata della verità per Luna Rossa. Si comincia alle 14, con la variabile delle condizioni del vento. (Corriere della Sera)

Non sono bastati, ne il coinvolgente discorso motivazionale, fatto ieri dal General manager Max Sirena gestito il loro primo match point in modo esemplare. Nessuno spazio per l’emotività. (la Repubblica)