Barcolana56: Sironi, Generali per diversità, equità, inclusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Lo sport è uno straordinario strumento educativo e di benessere fisico e mentale, che contribuisce allo sviluppo delle persone e alla crescita collettiva. Generali, presenting partner di Barcolana, da oltre 40 anni è suo fianco, si impegna a favore della diversità, dell'equità e dell'inclusione. Con questo spirito, rimettiamo in palio il Trofeo Generali Women in Sailing. Affrontare oggi i blocchi che frenano l'esperienza di vela mista giovanile significa garantire in futuro un maggior numero di equipaggi misti composti da adulti, oltre che un'esperienza sportiva e sociale più completa. (Tiscali)
La notizia riportata su altre testate
Le condizioni meteorologiche della giornata hanno reso la competizione particolarmente impegnativa per tutti gli equipaggi. La Barcolana56 si è conclusa dopo circa un'ora e mezza con il trionfo dello yacht Arca, che ha saputo imporsi nonostante le difficili condizioni del Golfo di Trieste, caratterizzate da poco vento e momenti di bonaccia lungo il percorso. (triestecafe.it)
Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. . (Tiscali)
Il colpo di cannone viene sparato alle 10.30 in punto e tutta la città punta lo sguardo in direzione del mare. All’orizzonte compaiono, lontanissime, le prime delle oltre 1.700 vele bianche pronte ad affollare il Golfo di Trieste per l’edizione numero 56 della Barcolana, la regata più grande del mondo. (La Gazzetta dello Sport)
I maxi issano i fiocchi e si contendono una scacchiera difficile da prevedere. Prosecco… (Il Piccolo)
Barcolana 56, la festa dei fratelli Benussi: "Questa è una grande vittoria per noi, il team di Arca è eccezionale" (Il Piccolo)
Per la 56.a edizione della Barcolana sono state 1.757 le imbarcazioni in gara, suddivise in 15 categorie, dalle Mega Maxi fino ai modelli più piccoli, che si sono date battaglia tra le acque del Golfo di Trieste. (Il Piccolo)