Allerta meteo nel Ferrarese per piene, vento, temporali e mareggiate

Allerta meteo nel Ferrarese per piene, vento, temporali e mareggiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Estense.com INTERNO

Piene dei fiumi, vento, temporali e mareggiate. La situazione meteo in provincia di Ferrara nella giornata del 3 ottobre si presenta alquanto critica stando all’allerta meteo emanato dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna. Per le piene dei fiumi e il vento l’allerta è di colore arancione (fenomeni molto intensi, pericolosi per l’incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso), giallo per temporali e mareggiate (ordinaria criticità in caso di fenomeni meteo localizzati e intensi o diffusi non intensi anche persistenti). (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà soprattutto la seconda, afferma il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni, a dare il via a una circolazione ciclonica in grado di causare forti piogge sulla regione nella seconda parte della settimana, con il rischio di nubifragi e conseguenti criticità. (il Resto del Carlino)

Nella giornata di Giovedì 3 Ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Gazzetta di Parma)

Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la giornata di domani, che risultano attualmente monitorate nella loro evoluzione. (ravennanotizie.it)

Allerta meteo arancione in 5 regioni, torna la paura in Emilia-Romagna dopo l'alluvione

Domani, giovedì 3 ottobre, si legge nel bollettino della protezione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche si raccomanda alla popolazione di iscriversi all’alert system per ricevere aggiornamenti in tempo reale https://registrazione. (ravennanotizie.it)

Allerta gialla, invece, per altre 13 regioni. La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione in diverse aree della regione, ancora alle prese con le conseguenze dei violenti nubifragi che l’hanno nuovamente colpita nell’ultima ondata di maltempo di metà settembre, ma anche sull’intera Umbria e su parte di Veneto, Toscana e Marche. (Virgilio Notizie)