Hong Kong: 3 gli azzurri nel main draw, Passaro ad un passo

Sono tre gli azzurri ai nastri di partenza del “Bank of China Tennis Open”, ATP 250 dotato di un montepremi di 766.290 dollari, che si disputa sui campi in cemento di Hong Kong. Lorenzo Sonego, n.53 ATP, debutta contro lo statunitense Brandon Nakashima, n.38 del ranking e sesto favorito del seeding, mai affrontato in carriera. Luciano Darderi, n.44 ATP ed ottava testa di serie, è stato invece sorteggiato al primo turno contro il serbo Miomir Kecmanovic, n. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Nella mattinata italiana è arrivato il successo di Lorenzo Sonego dopo lo stop di Darderi, mentre Passaro ha conquistato l’accesso al main draw passando dalle qualificazioni Foto di Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

10.15 Al secondo turno dell’ATP 250 di Hong Kong Lorenzo Sonego affronterà il vincente di Learner Tien-Cameron Norrie. I due si affronteranno quest’oggi nella sessione serale del torneo. 10.17 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Sonego-Nakashima. (OA Sport)

Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e Lorenzo Musetti preparano il loro ritorno in campo. Gli azzurri saranno infatti di scena all'Atp 250 di Hong Kong, torneo sul cemento che inizierà il prossimo 30 dicembre e si concluderà il 5 gennaio 2025 live su Sky Sport e in streaming su NOW . (Sky Sport)

Italia tra luci e ombre: avanti Sonego, out Darderi al primo turno

Partenza convincente all'Atp 250 di Hong Kong per Lorenzo Sonego, che ha battuto lo statunitense Brandon Nakashima per 7-6, 6-3, e attende ora il vincitore dell'incontro tra Norrie e Tien. Debutto negativo invece per Darderi, sconfitto da Kecmanovic per 3-6, 3-6 in soli 68' di gioco. (Sky Sport)

Nel turno decisivo delle qualificazioni il 23enne perugino, n.108 ATP e quarta testa di serie, ha sconfitto 46 62 64 il kazako Denis Yevseyev, n.246 del ranking, che non aveva mai affrontato in carriera. (SuperTennis)

I 5 punti più belli del Roland Garros: da Ruud a Machac, ma c'è anche Sonego! La nuova stagione del tennis parte col piede giusto per Lorenzo Sonego, che supera il primo turno dell' ATP 250 di Hong Kong : il torinese si impone su Brandon Nakashima, superato col punteggio di 7-6 6-3 con una vittoria solida e convincente. (Eurosport IT)