Binaghi: “Sinner non meritava questo trattamento. È un esempio di massima correttezza”

Il presidente della FITP Angelo Binaghi è tornato sul “caso Clostebol”, difendendo a spada tratta Jannik Sinner e riflettendo sul trattamento immeritato ricevuto dal nostro campione, vero esempio di lealtà e correttezza. Così Binaghi ha parlato nel corso del programma “La Politica nel pallone” su Gr Parlamento: “Il ricorso della Wada al TAS? È un caso molto eclatante, è il giocatore più forte al mondo e si presta a valutazioni molto differenti rispetto ad un caso normale. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il problema del doping continua a tormentare il numero uno al mondo. (GoalSicilia.it)

Il presidente della FITP Angelo Binaghi è intervenuto al programma “La Politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento, parlando di Jannik Sinner e dei più recenti risvolti del “caso Clostebol”. – “Noi abbiamo grande fiducia nel Tas (Agenzia askanews)

Nonostante l’incubo del caso clostebol, e in attesa di un’auspicata definitiva assoluzione dal parte del Tribunale arbitrale dello sport, a Shanghai Jannik Sinner ha dato ancora una volta dimostrazione delle sue enormi qualità e di una forza mentale non comune. (Donna Moderna)

Sinner vince a Shanghai ma non sorride: «Cerco di divertirmi ma i problemi fanno capolino. Non è facile giocare in queste condizioni»

Non c’è dubbio che lui e Alcaraz stiano operando un cambio generazionale che, nemmeno troppo piano, rimpiazzerà l’era dei “big three” Federer-Nadal-Djokovic. Sportivamente parlando, il 2024 di Jannik Sinner è stato assolutamente fantastico. (Liberoquotidiano.it)

Tuttavia, sopra i successi sportivi di Sinner c’è una nube legata al caso di presunto doping. La stagione 2024 è stata la più brillante e memorabile della carriera di Jannik Sinner (MOW)

Il coach Simone Vagnozzi che entra in campo di corsa, lo sorprende alle spalle mentre è accosciato per le foto con il trofeo e gli fa il solletico, strappa a Jannik Sinner il primo vero sorriso dell’intero swing in Asia. (Corriere della Sera)