Lufthansa-ITA Airways alla penultima boa: varato l’aumento di capitale da 325 milioni. Ora manca solo la firma dei tedeschi

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Si è trattato del penultimo passo del percorso che porterà Lufthansa dentro ITA Airways e ITA Airways all’interno del “più grande gruppo europeo di trasporto aereo civile“, aprendo “una nuova era per il trasporto aereo nazionale e continentale”. (theflightclub.it)

Ne parlano anche altri giornali

Assemblea straordinaria a Fiumicino per approvare l’aumento di capitale da 325 milioni destinato a Lufthansa, che acquisirà così il 41% di Ita Airways. Modifiche allo statuto e avvio delle sinergie tra le due compagnie, con un focus su risparmi, crescita e il ruolo centrale di Fiumicino (FIRSTonline)

In tarda mattinata presso la sede della compagnia di bandiera a Fiumicino, secondo quanto risulta al Messaggero, si terrà l’assemblea straordinaria per il varo dell’aumento di capitale da 325 milioni riservato al partner tedesco. (ilmessaggero.it)

Dopo circa due anni caratterizzati da continui rinvii, improvvise accelerazioni seguite da battute d’arresto, arriva finalmente il closing per l’ingresso di Lufthansa con una quota di minoranza nel capitale di Ita Airways (Il Sole 24 ORE)

Turicchi: «Ita-Lufthansa, nasce il colosso dei cieli». Via dell’assemblea a un aumento di 325 milioni (41%) per i tedeschi

Compiuto il primo passo del closing dell’operazione di privatizzazione della newco nata dalle ceneri di Alitalia. L’assemblea straordinaria degli azionisti di Ita Airways ha deliberato l’aumento di capitale di 325 milioni di euro da offrire a Lufthansa, che dovrà poi essere sottoscritto dalla stessa entro il 15 gennaio 2025. (Milano Finanza)

L’assemblea straordinaria di Italia trasporto aereo — la società oggi al 100% del ministero dell’Economia che controlla la compagnia aerea Ita Airways —, ha dato l’ok all’aumento di capitale riservato a Lufthansa da 325 milioni di euro. (Corriere della Sera)

L’assemblea straordinaria della società aerea, presente il notaio Paolo Castellini come anticipato dal Messaggero, svoltasi ieri presso la sede di Fiumicino, ha approvato la ricapitalizzazione da 325 milioni riservata al partner tedesco in cambio del 41%, diluendo il Mef al 59%. (ilmessaggero.it)