Enel, investimenti per 26 miliardi nelle Reti. Contribuiranno per 40% all'EBITDA
Enel Nel Piano 2025-2027 digli investimenti lordi nelle Reti si prevedono pari a circa 26 miliardi di euro, in crescita del 40% rispetto al precedente Piano (gli altri 16 miliardi di euro nel Business Integrato , per investimenti totali lordi pari a circa 43 miliardi di euro). È previsto che circa il 78% degli investimenti totali nelle Reti sarà allocato in Italia e Spagna, Paesi caratterizzati da quadri regolatori favorevoli a incentivare gli investimenti, e circa il 22% sarà allocato in America Latina (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
E puntando anche su nuove acquisizioni facendo ricorso a nuova leva finanziaria, grazie alla maggiore flessibilità raggiunta con la forte riduzione del debito netto che ha portato il rapporto con l’Ebitda a 2,4 volte, ben al di sotto la media del settore. (Il Sole 24 ORE)
Questi, in sintesi, i punti chiave del nuovo piano strategico 2025-2027 che Enel presenterà e illustrerà oggi ai mercati finanziari. “Si apre un nuovo capitolo di crescita sostenibile e creazione di valore grazie alla raggiunta solidità finanziaria”, si legge nella nota diramata stamattina dal gruppo guidato da Flavio Cattaneo. (Finanza.com)
"In Italia non aumentiamo la generazione di energia e aumentiamo il consumo. Anche perchè non abbiamo il nucleare come in Francia e Spagna. (Finanza Repubblica)
Più dividendi e più investimenti nel nuovo piano strategico 2025-27 targato Enel che parla dell’avvio di “un nuovo capitolo di crescita sostenibile e creazione di valore grazie alla raggiunta solidità finanziaria”. (Borse.it)
Cattaneo: Questa strategia ci permette di rivedere al rialzo la politica dei dividendi nel periodo di Piano, con un dividendo fisso minimo di 0,46 euro per azione (Energia Oltre)
Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la conferenza stampa di presentazione del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 "Piuttosto che buttare via soldi lì do agli azionisti - ha spiegato - Uno fa l'impresa per avere dei profitti. (Finanza Repubblica)