Sciopero dei trasporti confermato: 24 ore senza fasce orarie di garanzia
Novembre ci sarà uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. Saranno a rischio per 24 ore i treni in tutta Italia. A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
La Segreteria regionale Piemonte e Valle D'Aosta dell'Organizzazione sindacale Orsa ha proclamato uno sciopero di 24 ore del personale mobile della Direzione Business Regionale di Piemonte e Valle... (Virgilio)
Trasporto pubblico a Napoli A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)
– Fine settimana di possibili disagi per chi si troverà ad usare i mezzi pubblici: è stato confermato lo sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (IL GIORNO)
La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb. I treni potranno subire ritardi e cancellazioni. (Fanpage.it)
Nuovo sciopero dei treni nel fine settimana. Dalle 21:00 di sabato 23 novembre alle 20:59 di domenica 24 novembre 2024 è stato indetto da Usb uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord (055firenze)
Detto che è prematuro ipotizzare quale sarà la reale portata dei disagi per i viaggiatori, la protesta arriva a pochi giorni dallo stop del Garante che aveva escluso il settore dei trasporti ferroviari e locali dalle agitazioni previste per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil il prossimo 29 novembre per protestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)