Fintech, la competizione si gioca sulla semplicità: l’utente vuole l’esperienza Spotify. Il dibattito all’Agorà del Futuro
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Nell'ultimo giorno del format realizzato in collaborazione con StartupItalia al Salone dei Pagamenti, a Milano, il riassunto dei temi toccati nei panel. Esperti, imprenditori e docenti hanno parlato di superapp, collaborazione e identità digitali Ultimo giorno ricco di interventi e spunti all’Agorà del Futuro, il format realizzato in collaborazione con StartupItalia e in programma oggi, 29 novembre, alla nona edizione de Il Salone dei Pagamenti a Milano. (StartupItalia)
La notizia riportata su altri giornali
Ciononostante, restiamo fanalino di coda nell’Unione Europea, dove in media le transazioni pro-capite sono 394 all’anno. I pagamenti elettronici si sono diffusi in ogni fascia della popolazione, anche perché oggigiorno non puoi ricevere più neanche l’accredito dello stipendio senza possedere un conto corrente. (InvestireOggi.it)
"Vediamo un mercato in super evoluzione, sia in Italia che all'estero, e stiamo diventando sempre più digitali. Probabilmente quello che abbiamo visto negli ultimi 5 anni è più di quello che è successo negli ultimi 50 anni e per il futuro ci aspettiamo sicuramente un'accelerazione del cambiamento". (LA STAMPA Finanza)
L’Italia sta vivendo un momento di grande trasformazione economica, con le aziende che mostrano una crescente fiducia nel futuro. Ma qual è il segreto di questa resilienza? La risposta sta nei pagamenti digitali e negli strumenti finanziari innovativi che stanno rivoluzionando il modo in cui le imprese italiane gestiscono il denaro. (Economy Magazine)
Tra le novità presentate al Salone dei Pagamenti 2024, spiccano soluzioni biometriche come PayEye, basato sulla scansione dell’iride, e i sistemi di riconoscimento delle vene del palmo della mano. (InvestireOggi.it)
La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)
L’uso delle app di pagamento e dei digital wallet, in particolare, ne è una dimostrazione: se nel 2021 queste soluzioni erano adottate dal 17% degli italiani, oggi a usarle regolarmente è il 44% dei consumatori. (Agenzia askanews)