Fintech, la competizione si gioca sulla semplicità: l’utente vuole l’esperienza Spotify. Il dibattito all’Agorà del Futuro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

Nell'ultimo giorno del format realizzato in collaborazione con StartupItalia al Salone dei Pagamenti, a Milano, il riassunto dei temi toccati nei panel. Esperti, imprenditori e docenti hanno parlato di superapp, collaborazione e identità digitali Ultimo giorno ricco di interventi e spunti all’Agorà del Futuro, il format realizzato in collaborazione con StartupItalia e in programma oggi, 29 novembre, alla nona edizione de Il Salone dei Pagamenti a Milano. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le novità presentate al Salone dei Pagamenti 2024, spiccano soluzioni biometriche come PayEye, basato sulla scansione dell’iride, e i sistemi di riconoscimento delle vene del palmo della mano. (InvestireOggi.it)

Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. (Wall Street Italia)

Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. (Wall Street Italia)

E così, ci si può trovare a interfacciarsi anche con nuovi strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale come Amena, il robot umanoide di Reply che trovate qui sotto. In un mondo in continua evoluzione è importante restare al passo con i tempi e trovare nuovi modi per rendere migliori le esperienze di acquisto per i consumatori. (Tech Princess)

La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)

Nell’ambito della seconda giornata di lavori del Salone dei Pagamenti, in svolgimento dal 27 al 29 novembre a Milano, PagoPA ha posto l’accento sui comportamenti di pagamento dei servizi pubblici da parte degli italiani in un mondo sempre più digitale e su come il futuro degli stessi pagamenti richieda esperienze sempre più semplici, innovative e integrate (Il Sole 24 ORE)