Fintech, la competizione si gioca sulla semplicità: l’utente vuole l’esperienza Spotify. Il dibattito all’Agorà del Futuro

Nell'ultimo giorno del format realizzato in collaborazione con StartupItalia al Salone dei Pagamenti, a Milano, il riassunto dei temi toccati nei panel. Esperti, imprenditori e docenti hanno parlato di superapp, collaborazione e identità digitali Ultimo giorno ricco di interventi e spunti all’Agorà del Futuro, il format realizzato in collaborazione con StartupItalia e in programma oggi, 29 novembre, alla nona edizione de Il Salone dei Pagamenti a Milano. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto a Teleborsa Luca Gagliardi, Head of Visa Consulting & Analytics Italy, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. Probabilmente quello che abbiamo visto negli ultimi 5 anni è più di quello che è successo negli ultimi 50 anni e per il futuro ci aspettiamo sicuramente un'accelerazione del cambiamento". (LA STAMPA Finanza)

L’Italia sta vivendo un momento di grande trasformazione economica, con le aziende che mostrano una crescente fiducia nel futuro. Ma qual è il segreto di questa resilienza? La risposta sta nei pagamenti digitali e negli strumenti finanziari innovativi che stanno rivoluzionando il modo in cui le imprese italiane gestiscono il denaro. (Economy Magazine)

Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. Guarda l'intervista integrale all'esperto. (Wall Street Italia)

Visa, Gagliardi: nei pagamenti digitali rispondiamo a esigenze evolute e a domanda di esperienze semplici

In linea con una tendenza globale, che vede una progressiva riduzione del contante, anche nel nostro Paese le transazioni con carta stanno aumentando, assieme alla modalità contactless. Gli italiani utilizzano sempre di più i pagamenti digitali. (il Giornale)

Tra le novità presentate al Salone dei Pagamenti 2024, spiccano soluzioni biometriche come PayEye, basato sulla scansione dell’iride, e i sistemi di riconoscimento delle vene del palmo della mano. (InvestireOggi.it)

La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)