Missili Atacms su Belgorod: Mosca annuncia misure contro Kiev

Il 3 gennaio 2025 dal territorio ucraino è stato effettuato un attacco con ordigni tattici La Russia ha minacciato “ritorsioni” dopo un attacco con missili Atacms da parte dell’Ucraina. Secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo, e riportato da Tass, tutti i missili Atacms lanciati dal territorio ucraino verso la regione di Belgorod sono stati intercettati e distrutti dai sistemi missilistici antiaerei S-400 e Pantsir-SM. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla strada, la nostra macchina è stata colpita da un drone kamikaze", ha raccontato il corrispondente di Ria Novosti Maxim Romanenko, rimasto ferito insieme agli altri colleghi a bordo dell'auto. Uno di loro è morto. (la Repubblica)

Ucraina, Mosca minaccia ritorsioni dopo l'attacco di Kiev con i missili Atacms (Liberoquotidiano.it)

Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca - citato dalla Tass - spiegando che "10 droni sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea nella regione di Bryansk, tre su quella di Smolensk, uno su Belgorod, uno su Pskov e l'ultimo sulla regione di Leningrado". (Sky Tg24 )

Russia-Ucraina, la guerra nei cieli. Mosca: «Abbattuti otto Atacms americani». Minaccia ritorsione con il missile ipersonico Oreshnik

La Russia minaccia la rappresaglia contro l’Ucraina in risposta all’attacco condotto con otto missili americani Atacms contro la regione di Belgorod. Mosca vede l’impiego di tali missili, che hanno una gittata fino a 300 chilometri, come una grave escalation. (CremonaOggi)

Il giornalista russo Alexander Martemyanov è morto in un raid con un drone ucraino a Donetsk. "I responsabili saranno individuati e puniti per questo crimine". (Fanpage.it)

Le difese aeree del Cremlino hanno abbattuto gli otto missili balistici insieme a 72 droni. Mosca ha aggiunto che «queste azioni del regime di Kiev, che è sostenuto dai curatori occidentali, saranno accolte con ritorsioni». (ilmessaggero.it)