Pomeriggio di partitelle a Valles, differenziato per Urbanski. Dallinga è arrivato in ritiro, domani alle 18 amichevole col Brixen

Oggi pomeriggio il Bologna ha completato la sua prima giornata di attività a Valles con una serie di partitelle a tema agli ordini di Vincenzo Italiano e del suo staff, seguite da un classico match a ranghi misti. Kacper Urbanski si è allenato a parte e osserverà qualche giorno di lavoro differenziato a causa di una tendinopatia rotulea. In serata si è unito al gruppo anche il nuovo acquisto Thijs Dallinga, annunciato ufficialmente dal club giusto qualche ora fa, e chissà che domani non lo si potrà vedere all’opera per qualche minuto nell’amichevole contro il Brixen (formazione di Eccellenza), che verrà prodotta da Bfc Tv e trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società rossoblù: calcio d’inizio alle ore 18. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Scherzi a parte, ma nemmeno troppo. leri il nuovo allenatore ha spremuto i rossoblù con una doppia seduta di allenamenti tutta votata all’intensità: atletica, sì, ma anche tattica, perché ltaliano vuole far assorbire in fretta alla squadra la sua ideologia di calcio. (Quotidiano Sportivo)

entusiasmo e applausi per tutta la truppa, impegnata sin dal primo mattino: il mister ha suddiviso il campo in cinque sezioni verticali, per testare meglio le posizioni, soprattutto le mediane e le corsie esterne, provando poi i movimenti offensivi in una sorta di partita 11 contro 0. (Zerocinquantuno.it)

Nel tardo pomeriggio odierno il Bologna ha raggiunto Valles (BZ), per la seconda estate consecutiva sede del ritiro precampionato, dove rimarrà fino a sabato 3 agosto. (Zerocinquantuno.it)

Un ritiro da Champions. Seicento tifosi a Valles. E il supporter si bagna nel ruscello con Orso

Oggi, primo giorno di allenamenti a Valles-Rio Pusteria, la squadra ha sostenuto una doppia seduta di lavoro sui campi del Centro Sportivo della località che ospita il ritiro estivo. Il notiziario del primo giorno di allenamenti a Valles (Bologna FC)

Primo giorno di allenamenti per il Bologna a Valles-Rio Pusteria. La squadra ha sostenuto una doppia seduta di lavoro sui campi del Centro Sportivo della località che ospita il ritiro estivo. Al mattino i rossoblu' hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e lavoro atletico, nel pomeriggio partitelle a tema e partitella finale. (Sport Mediaset)

Effetti (collaterali) da Champions: un’ubriacatura di emozioni che non passa, in un clima di festa generale da "quando ci ricapita più?". Letterale. (Quotidiano Sportivo)