Bagnaia, Gp Australia: «Oggi stare davanti è più difficile, ciò che conta è giocarsela con Martin fino all'ultima gara»

Solitamente compassato, Pecco Bagnaia è uno che di rado perde la calma. Ma quando lo stuzzicano sulle gare di oggi, secondo qualcuno meno combattute di un tempo, persino il campione del mondo dimentica il suo abituale aplomb. E’ successo a Phillip Island, giovedì 17 ottobre, nell’abituale conferenza stampa che precede il Gp d’Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20. Quando dalla platea dei giornalisti arriva la domanda, la sua risposta è secca: «Non m’interessa ciò che pensa la gente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere e delle pre-qualifiche del Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP in scena sul circuito di Phillip Island. (OA Sport)

La tripla tappa dall’altra parte del globo (Australia, Thailandia e Malesia) potrebbe riservare delle sorprese, prima del gran finale fissato come di consueto a Valencia. Enea Bastianini e Marco Bezzecchi provano a cercare gloria nelle curve finali di una MotoGp che appartiene solo a Jorge Martin e Pecco Bagnaia (Corriere Romagna)

Poi nel weekend ecco pioggia e vento". "Non so perché, ma quando si arriva qui, mercoledì e giovedì ci sono sempre delle giornate fantastiche. (Sport Mediaset)

MotoGP Australia, tappa sul "nuovo" Phillip Island: gli orari del GP

Questa notte, come detto, si partirà con il weekend sullo splendido scenario del tracciato di Phillip Island, dopodiché sarà la volta del Gran Premio di Thailandia a Buriram, quindi quello della Malesia a Sepang che anticiperà l’ultimo atto del Gran Premio della Comunitat Valenciana. (OA Sport)

Una variabile da tenere in considerazione, così come il nuovo asfalto: per questo motivo, il primo turno di libere della Moto2 è stato allungato, su richiesta della Pirelli, a 55 minuti. (Moto.it)

Il Motomondiale è pronto per il 17° round della stagione 2024. Può arrivare però un secondo iride: occhi … (Corse di Moto)