Campo Imperatore, i soccorritori che erano bloccati sono riusciti a scendere a valle
“Pochi istanti fa il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia”. Lo annuncia il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. I soccorritori erano bloccati da lunedì al rifugio “ Lo zio” a quota… (La Repubblica)
Su altri media
Dopo la discesa a valle dei soccorritori, il Centro Turistico del Gran Sasso comunica che funivia e impianti di risalita resteranno chiusi da oggi ai prossimi giorni. (Rete8)
Fortissime raffiche di vento e scarsa visibilità hanno costretto le squadra del Soccorso alpino partite questa mattina alle 8.30 a fare retrofront e tornare alla base di Campo Imperatore. Non è stato autorizzato, invece, il sorvolo dell’elicottero: troppo rischioso farlo alzare in volo. (Corriere Romagna)
Ripartono le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti dispersi da domenica sul Gran Sasso. (L'Unione Sarda.it)
I finanzieri del soccorso alpino hanno raggiunto ieri, nell’unico momento di tregua del maltempo, il punto esatto nel quale Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48, i due alpinisti dispersi domenica scorsa, hanno detto di essere caduti: «Abbiamo perso guanti e zaino, siamo qui, queste le nostre coordinate» hanno riferito alle 15,22 alla sala operativa del 118 dell’Aquila. (ilmessaggero.it)
Domani dovrebbe esserci il primo sorvolo dell'area dopo giorni di maltempo. (Fanpage.it)
La Guardia di finanza ha diffuso un video (rilanciato dal profilo Instagram @neveappennino) in cui mostra alcuni soccorritori impegnati nelle nuove ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti dispersi dal 22 dicembre sul Gran Sasso, nella zona della Valle dell'Inferno. (Corriere TV)