Conte, inizia l'era Napoli: la presentazione in diretta

È ufficialmente iniziato il Conte-day . Alle ore 15.15 , infatti, il nuovo tecnico del Napoli verrà presentato alla stampa (circa 400 giornalisti accreditati da tutto il mondo, il massimo che consente l'affascinante location) al Palazzo Reale . Ufficializzato lo scorso 5 giugno , il tecnico salentino si trova in città già da ieri dopo essersi goduto gli ultimi giorni di vacanza. Con lui la moglie Elisabetta e la figlia Vittoria, al suo fianco in questo evento che apre ufficialmente la sua avventura con il club partenopeo, anche se l'ex allenatore di Juve, Italia e Inter, tra le altre, è già da tempo a lavoro per costruire il suo Napoli, tra conferme, partenze e arrivi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Giorno di presentazione per Antonio Conte in casa Napoli. Il nuovo tecnico azzurro ha parlato oggi per la prima volta alla stampa: ecco le sue parole: "Ho scelto Napoli per il progetto: ho firmato per tre anni, il club è stato molto chiaro su quello che potremo fare. (fcinter1908)

Antonio Conte in conferenza stampa ha usato una frase che è molto simile allo slogan della Juventus: per lui vincere è l'unica cosa che conta. (AreaNapoli.it)

Nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte ha parlato anche di Ibrahimovic. Il dirigente del Milan aveva spiegato che non avevano cercato il tecnico poi arrivato al Napoli per la squadra rossonera. (fcinter1908)

Conte risponde a Ibra: "Mi considero manager, voglio voce in capitolo. Magari da qualche parte può dare fastidio"

"Rispetto al passato, l'esperienza che vedo vicina è quella del Chelsea, che aveva vinto due anni prima la Premier, poi l'anno dopo avevano mandato via l'allenatore e arrivarono decimi e poi vincemmo la Premier. (Ottopagine)

Tra questi, ovviamente, Jaka Bijol: il nome del difensore infatti è presente sulla lista dei desideri di diverse società, tra le quali il Napoli. Nella conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore dei partenopei Antonio Conte ha affrontato proprio il discorso legato al reparto difensivo: "I numeri spesso non dicono la verità, ma ci sono numeri che comunque portano a delle riflessioni. (TuttoUdinese.it)

A Napoli oggi è il giorno della presentazione di Antonio Conte. Il nuovo allenatore azzurro è stato presentato in grande stile accanto al presidente del club Aurelio De Laurentiis. Il tecnico salentino ha parlato della sua scelta, dei suoi obiettivi e anche di mercato con diversi giocatori del Napoli che non hanno la certezza di rimanere nel club campano anche per la prossima stagione. (Milan News)