Neve sull’Alto Varesotto: primi fiocchi anche a basse quote, ecco la situazione attuale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo medio di lettura: < 1 minuto L’inverno si è affacciato anticipatamente sull’Alto Varesotto, regalando oggi uno scenario suggestivo ai residenti e ai visitatori. Dal primo pomeriggio di oggi, i fiocchi di neve hanno cominciato a cadere su diverse località, come annunciato dal Centro Geofisico Prealpino. Nonostante le precipitazioni, al momento non si registrano particolari disagi lungo le strade. (Luino Notizie)
Su altri giornali
Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Castronno (3bmeteo)
Città (Il Saronno)
La provincia di Varese si sveglia imbiancata per la prima neve dell’anno che ha portato qualche disagio alla viabilità limitata nella serata di giovedì con qualche rallentamento sulle direttrici principali delle Valli (Valganna e Valcuvia) ma senza particolari criticità. (LegnanoNews.com)
automobilisti perché anche le principali strade, come la statale 38 dello Stelvio e la 36 dello Spluga si sono ammantate di bianco e la percorribilità diventa difficile. In azione i mezzi spazzaneve e spargisale; ancora più abbondanti le precipitazioni nevose nelle località turistiche montane come Aprica, Chiesa in Valmalenco, Bormio, Livigno e Valfurva dove a breve inizierà la nuova stagione sciistica. (TGR Lombardia)
Sui monti e nelle valli Sta nevicando al Campo dei Fiori, ma anche in Valcuvia, in Valganna e nelle valli del Luinese. (malpensa24.it)
La webcam del Centro geofisico al Campo dei Fiori segnala che la neve è arrivata. Le previsioni, lo ricordiamo, annunciano un temporaneo peggioramento con deboli piogge e precipitazioni nevose che potranno scendere localmente fino a bassa quota. (varesenews.it)