PugliaLive – Quotidiano di informazione on line

C’è qualcosa di magicamente avvolgente nel perdersi tra le pagine di un libro mentre il suono delle onde increspa il mare o il canto degli uccelli riempie l’aria. Ma come scegliere il libro perfetto per le vacanze? Ecco 5 consigli per trovare la lettura ideale che accompagnerà i vostri momenti di svago. 5 CONSIGLI PER UN’ESTATE DA LEGGERE: 1. Un libro a misura di vacanza: La durata del tuo viaggio è il primo fattore da prendere in considerazione. (puglialive.net)

La notizia riportata su altri giornali

Consigliare libri da leggere sotto l’ombrellone vuol dire tener conto di un bel po’ di generi differenti. Non tutti si rilassano in estate allo stesso modo, infatti. Per restringere il campo, di seguito ci concentriamo sui titoli usciti nel 2024 in Italia (con un’eccezione), da Yellowface a Quando muori resta a me. (Studenti.it)

Quali libri leggeremo ad agosto 2024? L’ottavo mese dell’anno significa una cosa sola: “vacanze”. Agosto, si sa, non è il mese più gettonato per le novità editoriali, ma in ogni caso i libri da lanciare sul mercato non mancano e, persino in questo ozioso e sonnolento periodo vacanziero, si possono scovare delle opere interessanti. (Sololibri.net)

Fonte: iStock Agosto, cosa leggere: i nostri titoli Storie belle, intense ed emozionanti, misteriose o romantiche, per un mese all'insegna delle letture (DiLei)

Memoir, saggi e romanzi: i consigli dei librai sui titoli da portare in vacanza

Nonostante sia il mese più comunemente dedicato alle ferie, agosto non ci lascia a bocca asciutta in quanto a nuove uscite editoriali. Fra i libri in arrivo segnaliamo una biografia dedicata alla figura di Kate Middleton, un noir, un giallo con detective non convenzionali, un thriller e un profondo romanzo di formazione. (Libreriamo)

In estate gli italiani scoprono i corpi al mare e la cultura in piazza. Ci vuole il caldo di luglio, d’agosto e di settembre per mettere finalmente a nudo ed esibire tra la gente quel corpo osceno che è il libro, portato direttamente dall’autore. (Marcello Veneziani)

Leggi tutta la notizia Libri al mare, al lago, in montagna, in città, dal Premio Strega ai gialli, ai saggi, ai memoir. (Virgilio)