Renault, torna Twingo (nel 2026). Ecco il concept

Renault sta rispolverando dal proprio illustre passato icone leggendarie, come R4 a R5, da rileggere in chiave elettrica. Ma anche nella storia relativamente più recente là Regie può attingere a piene mani a vetture che hanno segnato la storia dell’auto. E’ il caso di Twingo che nel 1993 rivoluzionò il mondo delle city car con un piccolo grande monovolume. La storia sta per ripetersi: il concept Twingo che Renault svelerà al Salone dell’auto di Parigi attinge a piene mani dal design della prima generazione trasportandolo nella modernità in termini di linee, connettività, design e soprattutto alimentazione, rigorosamente elettrica. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il primo “assaggio” avvenuto a novembre 2023, questa city car completamente elettrica farà il suo debutto ufficiale, richiamando l’iconico design della Twingo originale, lanciata nel 1992, che ora può giovarsi di un approccio moderno e sostenibile. (Il Sole 24 ORE)

Sotto i riflettori del Salone di Parigi ci sarà anche Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell’Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. Seppur nelle vesti di concept, si tratta comunque di un ritorno per la citycar elettrica svelata a novembre 2023, ma che verrà presentata per la prima volta al grande pubblico nelle forme simili alla prima serie del 1992. (La Gazzetta dello Sport)

La Renault continua a celebrare il proprio passato riproponendo in chiave moderna (ed elettrica) modelli che ne hanno fatto la storia. Dopo l’utilitaria Renault 5 già in listino (scopri qui quanto costa), che celebra gli anni 70, e la piccola crossover Renault 4 che vedremo nel 2025 e che si rifà al modello del ’61 (qui per saperne di più), nel 2026 tornerà la Renault Twingo. (AlVolante)

La nuova Renault Twingo elettrica costa meno di 20 mila euro

Anni di storia, quasi due milioni e mezzo di unità vendute e un’aria sbarazzina che fa simpatia al primo sguardo. La Renault Twingo è una di quelle auto che conoscono tutti e che dal 1993 viaggia sulle strade delle nostre città. (Corriere della Sera)

Sul mercato arriverà nel 2026 ma Renault punta molto su questo modello che avrà il compito di avvicinare le masse alla mobilità elettrica. Il prototipo della futura piccola elettrica si potrà ammirare durante il Salone di Parigi che aprirà i battenti il 14 ottobre. (HDmotori)

La Renault presenterà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. Il prototipo, svelato a novembre 2023, sarà esposto per la prima volta al grande pubblico, anticipando la quarta generazione della Twingo completamente elettrica che verrà commercializzata nel 2026. (Tom's Hardware Italia)