Sciopero generale, a Torino scontro tra polizia e antagonisti: bruciate le foto di Salvini e Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scontri tra le forze dell’ordine e antagonisti che hanno partecipato allo “spezzone sociale” del corteo per lo sciopero generale a Torino. Sono avvenuti vicino alla stazione di Porta Nuova, in via Sacchi, in centro città, dove i manifestanti hanno cercato di entrare sfondando il cordone di polizia. Le forze dell’ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
E le responsabilità dello sciopero non sono solo a carico del sindacato, ma di chi determina le nostre condizioni di lavoro e non rinnova i nostri contratti". (Corriere della Sera)
«Oggi blocchiamo tutto». A questo grido si sono mossi alcuni attivisti dello spezzone studentesco del corteo per lo sciopero generale in corso a Torino. Le tensioni con i carabinieri e la polizia si sono spostate dalla prefettura alle stazioni di Porta Susa e Porta Nuova (Open)
Con un futuro che sembra destinato a decollare verso una grande squadra, Samuele Ricci potrebbe presto fare il salto in una realtà di primissimo livello. Samuele Ricci continua a essere uno dei giovani talenti più richiesti del calcio italiano. (Europa Calcio)
"Ferma condanna" da parte di Matteo Salvini per le violenze di Torino che hanno causato problemi anche alle forze dell'ordine. La Lega chiede di identificare i colpevoli: "Non sono manifestanti ma delinquenti, e i delinquenti meritano la galera" chiarisce il vicepremier in una nota della Lega. (Liberoquotidiano.it)
Matteo Salvini ha commentato gli scontri che si sono verificati oggi a Torino tra la polizia e e alcuni manifestanti del corteo organizzato per lo sciopero generale di Cgil e Uil. (Fanpage.it)
Al corteo hanno aderito anche gli studenti universitari torinesi. Davanti alla stazione di Porta Nuova si sono verificati poi scontri tra forze dell'ordine e antagonisti che avevano partecipato allo "spezzone sociale" del corteo. (Sky Tg24 )