Pagelle MotoGp: Marquez fenomeno in Australia. Pecco bravo, ma non basta

Phillip Island, 20 ottobre 2024 – Super vittoria di Marquez, al Gp dell’Australia, mentre Martin (secondo con la sua Ducati Pramac) torna ad allungare su Bagnaia nella classifica mondiale. Da applausi Di Giannantonio e Morbidelli. Marc Marquez 10 E’ un fenomeno assoluto. Sta tornando l’invincibile che per anni ha portato a casa gare, Mondiali e sorpassi da far paura. Gara fenomenale. Recupera una partenza con handicap e vince di prepotenza. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Di seguito, le pagelle della gara. Marc Marquez ha trionfato al GP d'Australia, conquistando la terza vittoria stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

Motori Il sei volte campione del mondo vince dopo una battaglia con il connazionale, che allunga in classifica piloti sull'italiano. Il pilota della Ducati ufficiale deve accontentarsi del gradino più basso del podio (LaC news24)

“Ho provato fino a che ho potuto a stargli davanti – le sue parole – Ho iniziato a faticare con la gomma anteriore, ho provato comunque a star lì, ma poi ho dovuto mollare per riuscire a finire la gara. (Agenzia askanews)

Martin fa autocritica, Bagnaia è troppo piatto... E Marquez gode

A due terzi di gara i suoi tempi si sono alzati di più di un secondo; dall'1'27"958 con cui al diciassettesimo passaggio marcava (seppur dando la sensazione di essere al gancio) Martín e Marquez, è passato all'1'29"102 del giro diciotto. (MOW)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Phillip Island da incorniciare, per quanto fatto in MotoGP dai piloti della top ten, soprattutto da Marc Marquez, alla fine in trionfo dopo una rimonta-show seguita a una pessima partenza causata dalla pellicola della visiera sotto la gomma posteriore. (La Gazzetta dello Sport)