Napoli, Conte rivoluziona la difesa: giocherà titolare

Il Napoli non vede l’ora di scendere in campo al Maradona: Conte vuole tornare alla vittoria, spunta la mini rivoluzione in difesa Saranno giorni intensi in casa azzurra. L’obiettivo è quello di tornare a vincere in Serie A dopo la sconfitta contro l’Atalanta e il pari a San Siro contro l’Inter. Conte si affiderà a Romelu Lukaku e Scott McTominay: i due calciatori azzurri sono tornati acciaccati dagli impegni con le rispettive Nazionali, ma ci sarà un cambio in difesa. (Napoli Calcio Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riportato da Tuttosport Antonio Conte attende risposte importanti da parte dell'esterno impiegato pochissimo fin qui a causa delle buone prestazioni dell'uruguaiano. Leonardo Spinazzola prenderà parte al match contro la Roma, sua ex squadra, visto il rientro tardivo dalle nazionali di Mathias Olivera. (CalcioNapoli1926.it)

"L’ultimo a rispondere all’appello post nazionali del centro sportivo di Castel Volturno sarà Mathias Olivera: oggi arriverà in Italia, dopo l’ottima prestazione con l’Uruguay nella qualificazioni al Mondiale contro il Brasile a Salvador de Bahia, e domani comincerà la maratona verso la partita di domenica con la Roma insieme con la squadra. (CalcioNapoli1926.it)

Antonio Conte ha quasi atteso a braccia conserte il rientro dei suoi giocatori dalle Nazionali, sperando che nessuno di loro si facesse male. D'altronde, si sa, questi impegni aumentano il rischio di infortuni e all'orizzonte c'è la sfida cruciale contro la Roma. (AreaNapoli.it)

Tre giocatori del Napoli attesi oggi a Castel Volturno! Solo Olivera rientra domani

NM LIVE – Antonio Corbo, Carlo Verna, Gigi Pavarese, Massimo Agostini, Antonio Petrazzuolo e Vittorio Tosto hanno partecipato a NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine. (Terzo Tempo Napoli)

"(Dubbio Spinazzola/Olivera a parte, ndr), Conte rilancerà almeno i nove/undicesimi della formazione schierata sia a San Siro contro Milan e Inter, sia al Maradona con l’Atalanta: Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in attesa di sciogliere il nodo Olivera-Spinazzola; Anguissa, McTominay e il recuperato Lobotka in regia al posto di Gilmour; Politano, Kvaratskhelia e Lukaku in attacco". (CalcioNapoli1926.it)

Nella giornata di ieri hanno fatto ritorno a Castel Volturno i due scozzesi Billy Gilmour e Scott McTominay, con quest'ultimo che sembra aver recuperato il problema alla pianta del piede accusato contro la Polonia e la sua presenza dal primo minuto non dovrebbe destare preoccupazioni. (CalcioNapoli24)