PS5 Pro: oltre 40 giochi ottimizzati disponibili al lancio, il 7 novembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Mi piace Tuffati in un elenco di titoli che sfruttano le funzionalità potenziate della console PS5 Pro Il 7 novembre, PlayStation 5 Pro spalancherà le porte a una nuova rivoluzione grafica. La console combina miglioramenti grafici come ray tracing avanzato e PlayStation Spectral Super Resolution con framerate fluidi di 60 Hz o 120 Hz tramite una GPU aggiornata (a seconda del proprio TV). Naturalmente, le nuove straordinarie funzionalità non sarebbero nulla senza giochi immersivi in cui tuffarsi. (PlayStation Blog)

Ne parlano anche altre fonti

La potenza si espande Per arrivare prontissimi all’evento, il PlayStation Blog ha pubblicato un articolo in cui vengono raccolti tutti i titoli che sono ufficialmente compatibili con le funzionalità della nuova console e che quindi, dal suo lancio, potranno godere di aggiornamenti grafici e miglioramenti nelle prestazioni. (GameSoul)

Finora abbiamo avuto solamente delle dichiarazioni vaghe da parte di PlayStation e dei suoi partner, come Insomniac Games per esempio. Mancano pochissimi giorni al lancio di PS5 Pro e, mentre i preordini fioccano e i giocatori aspettano la propria console, noi abbiamo avuto la possibilità di cominciare a provarla e siamo in grado di svelarvi le caratteristiche tecniche della console. (Spaziogames.it)

La principale novità riguarda il System on Chip, un Ryzen Zen 2 di AMD: l'unità grafica Radeon ha una capacità computazionale di 16,7 TeraFlops, molto superiore ai 10,23 TeraFlops del modello originale della console, disponibile dal 2020. (DDay.it)

Sony ha potenziato la GPU di PS5 Pro con il 67% in più di unità di calcolo rispetto alla PS5 attuale, e la memoria è il 28% più veloce. Gli aggiornamenti hardware interni si traducono in un rendering più veloce del 45%. (Adnkronos)