Parigi 2024, Remco Evenepoel verso la crono: "Recuperare dopo il Tour non è facile, ho passato gran parte di lunedì a letto"

Remco Evenepoel stanco ma fiducioso in vista della cronometro delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il belga, campione del mondo in carica delle prove contro il tempo, sarà uno dei principali favoriti della crono olimpica in programma domani, sabato 27 luglio, alla quale arriva dopo aver ottenuto il terzo posto finale al suo primo Tour de France. Il GT transalpino, dove ha conquistato anche la Maglia Bianca e un successo di tappa (proprio in una prova contro il tempo), è risultato però piuttosto dispendioso in termini di energie per il 24enne della Soudal-QuickStep, che a meno di una settimana dal termine della corsa sembra non aver ancora recuperato al cento per cento. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Lo ha dichiarato Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo, a margine dell’inaugurazione di Casa Italia a Parigi. Filippo Ganna è molto sereno e determinato. (CremonaOggi)

PARIGI – Lontani dal Villaggio olimpico, in ritiro presso un antico istituto per ragazzi ciechi a due passi da Pont Alexandre III, dove si chiuderanno domani le due cronometro, gli azzurri del ciclismo cercano la prima zampata d’oro dell’intera spedizione italiana. (la Repubblica)

L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020. (Il Mattino di Padova)

PARIS2024. TARLING. «SONO QUI PER VINCERE E PER MERITARMI... UN PREMIO SPECIALE»

Il belga è il favorito, ma più di Tarling e Ganna lo preoccupa l'asfalto delle vie parigine: "In pessime condizioni... sarà un bel problema soprattutto quando salirà la stanchezza" (Fanpage.it)

COMPARAZIONE QUOTE GANNA VINCENTE CRONOMETRO 3.10 PIÙ INFO 3.00 PIÙ INFO 3.00 PIÙ INFO 3.00 PIÙ INFO Maggiori informazioni sui bonus Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti. (La Gazzetta dello Sport)

Potrebbe suonare strana come ricompensa: un panino in un fast-food in premio per un oro olimpico, ma se ti chiami Tarling e sei gallese, allora questa è la normalità. «Quando ero piccolo e andavamo a fare le gare, finivamo sempre la sera tardi e se vincevo mi portavano a mangiare da McDonald's. (TUTTOBICIWEB.it)