Vaticano: dopo taglio degli stipendi dei cardinali, i dipendenti temono stessa sorte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dipendenti laici vaticani esprimono preoccupazione dopo i recenti tagli al cosiddetto “ piatto ” cardinalizio . «La notizia della riduzione degli stipendi dei cardinali - si legge sul sito dell’Associazione dei dipendenti laici del Vaticano - ha avuto grande risonanza sui media. In pratica, la Spe ha fatto sapere che è sospesa l’erogazione della Gratifica per la Segreteria e della Indennità di Ufficio finora riconosciute tra gli emolumenti mensili». (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
“Siete chiamati a un compito grande ed entusiasmante: quello di costruire ponti, quando tanti innalzano muri, i muri delle ideologie; quello di favorire la comunione, quando tanti fomentano divisione; quello di lasciarsi coinvolgere dai drammi del nostro tempo, quando tanti preferiscono l’indifferenza”. (Primaonline)
«Dovremo fare un po' più di disciplina sui soldi perché voi dovete cercare il modo di risparmiare di più e cercare altri fondi, perché la Santa Sede non può continuare ad aiutarvi come adesso. So che è una brutta notizia ma è una bella notizia perché muove la creatività di tutti». (L'Unione Sarda.it)
Il dubbio comincia a farsi strada tra i 4 mila dipendenti del Papa. Poche centinaia di euro che certamente non fanno la differenza per livellare il deficit, tuttavia hanno seminato l'allarme tra i lavoratori. (ilmessaggero.it)
Papa: sogno una comunicazione che tiene accesi i riflettori sugli ultimi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Per loro, il Pontefice traccia “l'identikit del buon comunicatore”, colui che è saldo nella verità e nella giustizia e pronto a propagare il Vangelo: Siete chiamati a un compito grande ed entusiasmante: quello di costruire ponti, quando tanti innalzano muri, i muri delle ideologie; quello di favorire la comunione, quando tanti fomentano divisione; quello di lasciarsi coinvolgere dai drammi del nostro tempo, quando tanti preferiscono l'indifferenza. (Vatican News - Italiano)
Il Papa, nell'udienza al Dicastero per la Comunicazione, parla dei problemi economici della Santa Sede: "Dovremo fare un po' più di disciplina sui soldi perché voi dovete cercare il modo di risparmiare di più e cercare altri fondi, perché la Santa Sede non può continuare ad aiutarvi come adesso. (Il Messaggero Veneto)