Italia eliminata dalla Kings League dopo il disastro contro la Spagna: flop di Viviano all'esordio
A cura di Ada Cotugno L'avventura dell'Italia in Kings World Cup Nations finisce dopo appena due partite. È un disastro completo per gli azzurri che abbandonando la competizione con due sconfitte, nonostante l'esordio di due big come Bonucci e Viviano che erano assenti contro il Giappone: contro la Spagna è una catastrofe su tutti i fronti che non viene evitata neanche con il tentativo di rimonta del secondo tempo che fissa sull'8-5 il risultato finale. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una piccola rivoluzione nel mondo del calcio. Dal primo gennaio i turni eliminatori si stanno giocando all’Arena di Milano (nel centro sportivo Vismara, quello delle giovanili del Milan), mentre la finalissima si terrà il 12 gennaio all’Allianz Stadium di Torino, dove sono già stati venduti 12 mila biglietti. (La Stampa)
Fa male perché l'Italia è fuori dal Mondiale, lo fa ancora di più perché era quello da giocare in casa, finito invece alla seconda partita per mano dei rivali della Spagna e senza vincere neanche una delle due gare disputate. (Sprint e Sport)
La sfida tra Italia-Spagna, valida per il secondo appuntamento della Kings World Cup Nations, si giocherà venerdì 3 gennaio alle ore 17.00. Il match sarà in diretta su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW e (come tutte le partite dell'Italia) in streaming su SkySport. (Sky Sport)
Kings League profilo X (Calciomercato.com)
La Kings League World Cup Nations 2025 è un torneo internazionale di calcio a 7 ideato da Gerard Piqué, ex calciatore del Barcellona e della nazionale spagnola, che metterà di fronte 16 squadre nazionali formati da celebri streamer e content creator. (Fanpage.it)
Il secondo tempo Seconda partita (Corriere di Puglia e Lucania)