Leao e Vinicius: la differenza tra talento e impegno nell’ala sinistra

I numeri del 2024/25 parlano chiaro: Vinicius recupera in media 2,5 palloni a gara, mentre Leao si ferma a 1,83. E sorprendentemente, il brasiliano subisce 2,42 falli a partita e ne commette 1,85 dimostrando una grande capacità di resistenza e impegno nel rincorrere gli avversari. Al contrario, Leao registra solo un fallo subito e 0,58 falli commessi a partita. In Inghilterra, questo si traduce in una questione di "effort", ovvero impegno. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre testate

QS in prima pagina: "Milan, è Leao meravigliao". Gran prova di Rafa a Madrid In taglio alto, si parla anche dell'altra metà di Milano: "Inter-Arsenal, prova verità aspettando il Napoli". I nerazzurri devono mostrarsi più cinici, dopo il sofferto successo contro il Venezia. (TUTTO mercato WEB)

Delusi. Il brasiliano, che si fece già notare da ragazzino mimando le lacrime dei tifosi del Botafogo. (Quotidiano Sportivo)

F.Galli: "Fonseca va sostenuto. Non mi aspettavo la difesa a cinque..." Ospite a Milan TV, Filippo Galli, ex difensore rossonero, ha rilasciato queste dichiarazioni sulle mosse tattiche di Paulo Fonseca contro il Real Madrid: (Milan News)

La rinascita di Leao: il dieci conquista il Bernabeu, ma a Fonseca non basta

Fabio Barera Redattore 6 novembre - 08:00 Uno di tanti protagonisti in casa Milan del successo ampio e meritato contro il Real Madrid in Champions League è stato senza alcuna ombra di dubbio Rafael Leao. (Pianeta Milan)

Mike Maignan mvp? Rafael Leao finalmente decisivo? Morata si è sbloccato? Sì, tutto questo è sicuramente vero, ma c'è un altro giocatore che nella magica notte contro il Real Madrid ha rubato letteralmentene l'occhio in casa Milan e ha stregato e zittito l'intero Santiago Bernabeu. (Calciomercato.com)

Rafa Leao torna protagonista con la maglia del Milan. Zittisce le critiche e porta il Milan al successo contro il Real Madrid al Bernabeu (MilanLive.it)