##Stellantis: ricavi e consegne in calo, segnali positivi da Usa

Stellantis chiude un terzo trimestre segnato dalle azioni messe in campo per ridurre le scorte negli Usa e dalla fase di transizione verso l'elettrico con il lancio di nuovi modelli che soprattutto in Europa hanno registrato ritardi con conseguente calo delle consegne. Positiva la reazione in Borsa con Stellantis in rialzo di oltre il 2% a fronte di un mercato e di un indice di settore in negativo. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le Peugeot E-3008 ed E-5008, basate sulla piattaforma STLA Medium, offrono fino a 700 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP. Quest'anno in Europa Stellantis avra un'offerta di 40 modelli BEV, la maggior parte dei quali costruiti sulle piattaforme innovative e flessibili multi-energy. (Il Messaggero - Motori)

I dati arrivano all’indomani dello “scontro” politico tra la casa automobilistica italo-francese e il governo, dopo il “non vengo” del presidente del gruppo Elkann all’audizione in Parlamento. Ma il prossimo appuntamento, fissato in modo ufficiale per il 14 novembre, non potrà essere rifiutato. (Panorama)

Stellantis, i ricavi sono crollati del 27% nel terzo trimestre 2024

Stellantis è leader nelle vendite in Francia, Italia, Brasile, Portogallo, Turchia, Algeria e Argentina ed è tra le prime tre in Germania, Spagna e Regno Unito. La quota di mercato di Stellantis negli Stati Uniti è cresciuta dal 7,2% di luglio all'8% di settembre. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis crolla nel terzo trimestre del 2024. Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha registrato ricavi netti pari a 33 miliardi di euro, in calo del 27% rispetto all’anno precedente. Le consegne consolidate sono state pari a 1,148 milioni di unità, in calo di 279mila, ovvero -20%. (Forbes Italia)