Maltempo nel Catanese, la protezione civile: «Caduti 500 millimetri di acqua in 12 ore». Il sindaco di Giarre: «Situazione drammatica»

Foto del Dipartimento regionale della protezione civile «Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di pioggia nelle ultime 12 ore, causando gravi danni, in particolare nella frazione di Torre Archirafi, a Riposto» Lo rende noto il Dipartimento regionale della protezione civile. «Qui – continua la nota – i torrenti Babbo e Archi – pesantemente cementificati a valle – sono esondati, causando ingenti danni». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco di Riposto: "Auto in mare, sommozzatori a lavoro" (AGI - Agenzia Italia)

Mm di pioggia in meno di 6 ore, gravi inondazioni in Sicilia: dove si sposterà il maltempo nelle prossime ore? Ecco dove si sposterà l'ondata di maltempo che ha duramente colpito la Sicilia nelle prossime ore. (Ilmeteo.net)

SEGUICI Alluvione nel Catanese, auto in mare: elicottero in volo, il VIDEO (Livesicilia.it)

Alluvione, il vertice in Prefettura: “Non ci sono né feriti, né dispersi”

“Quello che è successo è molto grave – dice - Il torrente si è semplicemente ripreso il proprio spazio. Per la seconda volta in dieci anni siamo costretti a buttare mobili, cibo ed effetti personali. (La Repubblica)

Qui, i torrenti Babbo e Archi, pesantemente cementificati a valle, sono esondati. Un nubifragio ha colpito ieri in Sicilia la fascia ionica etnea: 500 mm di pioggia caduti in sole 12 ore, con gravi danni, in particolare nella frazione di Torre Archirafi a Riposto (Catania). (Il Fatto Quotidiano)

CATANIA – “La cosa più importante è stata che in una situazione di grave pericolo non ci siano stati né feriti, né dispersi. Stamattina eravamo più preoccupati”. IL VIDEO (Livesicilia.it)