Luna Rossa si inabissa di colpo, sconforto a bordo: "Abbiamo rotto tutto". È corsa contro il tempo

Durante regata 1 di oggi contro INEOS, Luna Rossa ha subito un terribile incidente tecnico: un guasto al foil di destra ha costretto l'AC75 ad inabissare la prua in acqua. Impatto devastante con i pannelli dello scafo che si sono rotti e acqua entrata negli impianti elettrici. Corsa contro il tempo per poter tornare a regatare. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Luna Rossa c’è. Ora testa alla prossima”. (Il Fatto Quotidiano)

Da capire se l'impruata sia stata causata da un altro down del sistema. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all'albero. (Sport Mediaset)

Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 3-3 maturato nei primi tre giorni di regate. Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. (leggo.it)

Luna Rossa più forte dei problemi, domina l’ottava regata e riporta in parità la finale di Louis Vuitton Cup: 4-4 contro Ineos Britannia

Luna Rossa in vantaggio ma ha deciso di non marcare gli avversari, imitandone le mosse. Ineos più veloce di poppa Luna Rossa vira verso le boe, idem Ineos, siamo a metà regata. (Corriere della Sera)

– Impresa di Luna Rossa, che vince l’ottava regata delle finali di Louis Vuitton Cup e impatta la serie con Britannia sul 4-4. Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l’imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. (Agenzia askanews)

Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. Anche la giornata di lunedì 30 settembre si è chiusa con un pareggio. (ilmessaggero.it)