Presentazione Percorso e Favoriti Cronometro Uomini Parigi 2024

Il programma del ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024 si apre sabato 27 luglio con la cronometro uomini. Soltanto 34 corridori al via di questa prova, che si svolgerà su un percorso di 32,4 chilometri, esattamente identico a quello affrontato un paio di ore prima dalle colleghe donne. Archiviata l'era dei nati negli anni '80 di Cancellara (2008 e 2016) e Bradley Wiggins (2012), il ciclismo Mondiale è alla ricerca di un nuovo campione olimpico in una specialità che, dopo la vittoria di Primož Roglič a Tokyo 2020, sta vivendo un interessante ricambio generazionale. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al netto di eventuali variabili esterne come per esempio la pioggia, saranno loro tre a contendersi la medaglia d’oro occupando magari tutti i gradini del podio. Filippo Ganna, Remco Evenepoel e Joshua Tarling. (OA Sport)

Il CT Marco Velo: “Una crono spettacolare per cronoman puri. In occasione della prova i ragazzi hanno realizzato tre giri e provato due volte le curve. Hanno sensazioni buone, sono contenti del tracciato. (Federazione Ciclistica Italiana)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

PARIS2024. TARLING. «SONO QUI PER VINCERE E PER MERITARMI... UN PREMIO SPECIALE»

Il ciclista di Verbania, fresco Campione italiano a cronometro, ha confermato la sua supremazia sul territorio nazionale, firmando il quinto successo negli ultimi sei anni. Il vincitore della 14° tappa del Giro d'Italia 2024, si presenterà ai nastri di partenza sia nella competizione su strada che in pista. (Olympics)

Alberto Bettiol parte tra i primi. Ma Elisa Longo Borghini si chiama fuori dal pronostico. (la Repubblica)

«Quando ero piccolo e andavamo a fare le gare, finivamo sempre la sera tardi e se vincevo mi portavano a mangiare da McDonald's. Ho saputo che vicino al mio albergo c’è un McDonald’s e penso che sabato sera andrò a cena li». (TUTTOBICIWEB.it)