Parigi, Italia a quota 20 ori e 62 podi: si punta al primato storico nel medagliere

PARIGI. Italia ancora protagonista alla Paralimpiade di Parigi, dove occupa, per ora, il quinto posto nel medagliere, dietro a Cina, Gran Bretagna, Usa e Olanda. Gli azzurri ieri hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell'atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l'Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) del 2024. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che è un po’ quello che ha fatto Assunta Legnante conquistando l’oro nel lancio del peso F12. È l’Italia dei record, ma anche quella della passione, del cuore e delle storie personali di ognuno degli azzurri impegnati alle Paralimpiadi di Parigi (La Stampa)

Italia ancora protagonista alla Paralimpiade di Parigi, dove occupa, per ora, il quinto posto nel medagliere, a quota 63 totali (20 ori, 13 argenti, 30 bronzi) dietro a Cina, Gran Bretagna, Usa e Olanda, sorprendente qui come lo era stata all'Olimpiade. (Sky Sport)

Su Wired è possibile seguire il medagliere delle Paralimpiadi 2024, aggiornato di giornata in giornata, fino alla conclusione della manifestazione che terminerà con la cerimonia di chiusura prevista per l'8 settembre. (WIRED Italia)

Gli italiani in gara alle Paralimpiadi oggi 5 settembre. Programma, orari, risultati, medaglie e podi

Penultima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa), decima per quanto riguarda i programmi delle gare. La 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi si avvia alla sua conclusione, e intanto si formano i primi medaglieri nazionali. (Ability Channel)

Paralimpiadi, da Bebe Vio tedofora a Mattarella: la cerimonia d'apertura (Sport Mediaset)

Dopo un'altra giornata trionfale con 9 medaglie, la giornata odierna si apre con il bronzo di Luca Mazzone nella prova su strada di ciclismo e con l'oro di Rapia nel lancio del disco, ma con speranze di successi anche nel nuoto e nella scherma. (Corriere della Sera)