Chi era Hassan Nasrallah, il sayyid che per 32 anni ha terrorizzato Israele, tra prediche e armi (di S. Renda)

Hassan Nasrallah non era solo un leader politico. Idolatrato dai seguaci sciiti libanesi e rispettato da milioni di altri nel mondo islamico, gli era stato riconosciuto lo status di "sayyid", un titolo onorifico che indica la discendenza da Maometto, il fondatore dell'Islam. E come tale aveva agli occhi della galassia di Hezbollah e non solo un'aura di sacralità. E c… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso della notte fonti del gruppo gruppo armato libanese hanno fatto sapere che Nasrallah non sarebbe raggiungibile. (il Giornale)

LONDRA – E ora, cosa può succedere? Dopo l’attacco aereo senza precedenti di Israele a Beirut, che secondo l’Idf ha ucciso Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah, come reagirà il movimento fondamentalista islamico libanese, finanziato e manovrato dall’Iran? Sulla base degli episodi storici nel lungo conflitto tra il “Partito di Dio” islamista e lo Stato ebraico, così come secondo le indiscrezioni… (la Repubblica)

Anche dall’Iran arrivano reazioni contro Israele. Parole ancora più minacciose sono giunte dal primo vicepresidente Mohammad Reza Aref, secondo cui l’attacco alla periferia meridionale di Beirut porterà alla “distruzione” di Israele. (RSI.ch Informazione)

Rais su Beirut, Hezbollah: "Nasrallah non è raggiungibile". E per Israele la morte è "probabile"

È morto Nasrallah, non Hezbollah di Roberto Bongiorni 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il leader del movimento libanese è stato ucciso negli attacchi a Beirut (LAPRESSE)

Fra i morti ci sarebbe la figlia Zainab. Nessuna dichiarazione ufficiale sulla sorte di Nasrallah, ma in precedenza una fonte vicina al gruppo aveva detto che il leader «sta bene». (La Stampa)