Vendite auto, BYD mette la freccia: per la prima volta “incassa” più di Tesla

Il gruppo cinese BYD ha superato per la prima volta i rivali di Tesla nella quota dei ricavi complessivi. Il dato riguarda i primi tre mesi del 2024. La società fondata da Elon Musk è ancora in testa per numero di auto elettriche vendute e per reddittività. Ma il sorpasso sui ricavi significa che BYD sta crescendo con forza anche al di fuori dei confini cinesi. Era già successo per i primi mesi del 2024, quando il gruppo cinese BYD era diventato il primo gruppo al mondo per numero di auto elettriche vendute. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

La cinese Luckin Coffee punta agli Usa Riparte il reattore nucleare più vicino all’impianto di Fukushima (China-Files)

Si tratta della prima volta che il costruttore supera la soglia dei 500.000 veicoli venduti in un singolo mese. Numeri che testimoniano la rapida crescita di questo marchio che sta portando avanti contestualmente un ambizioso piano di espansione a livello globale. (HDmotori)

La BYD, colosso cinese dell'elettrico, ha registrato una trimestrale da incorniciare: il giro d'affari, nel terzo trimestre del 2024, è cresciuto del 24% a 201,1 miliardi di yuan, 28,24 miliardi di dollari al cambio attuale. (Quattroruote)

Smontano un'auto cinese e non credono ai loro occhi: questo è ciò che si sono trovati davanti

Come riportato dal Financial Times, nel periodo da luglio a settembre Byd ha registrato ricavi per 201 miliardi di yuan (28,2 miliardi di dollari), superando i 25,2 miliardi di Tesla nello stesso trimestre. (WIRED Italia)

I ricavi trimestrali della cinese Byd superano quelli di Tesla: i dati arrivati del colosso cinese delle auto elettriche testimoniano il primo sorpasso ai danni dell’azienda di Elon Musk. I ricavi di Byd sono aumentati del 24%, raggiungendo i 28,2 miliardi di dollari, superando i 25,18 miliardi di Tesla. (Forbes Italia)

Fino a qualche decennio fa la Cina era famosa per essere la patria delle biciclette. Quasi venivano snobbate le auto, considerate pesanti, rifinite in modo impreciso e soggette a difetti. A un certo punto, però i veicoli fabbricati da aziende giapponesi, tedesche e americane – in collaborazione con aziende locali – conquistarono poi il mercato cinese, una tra tutte: il gruppo Volkswagen. (f1world.it)