Viagra, la Campania primatista in Italia per consumo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Farmaci per la disfunzione erettile, in Campania il consumo più elevato nel 2023. A dirlo è il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull’uso dei Farmaci in Italia, presentato oggi nella sede dell’Agenzia a Roma. Nella graduatoria, la Campania si conferma prima con 7,6 DDD (dosi definite al giorno) per mille abitanti. A seguire Lazio (7,3) e Toscana (7,0). Nella provincia autonoma di Trento, viceversa, il consumo minore (3,2). (anteprima24.it)
Ne parlano anche altri media
Un “flop” sotto le lenzuola? Sempre più uomini italiani sembrano vivere la disfunzione erettile come una realtà quotidiana. La Società Italiana di Andrologia (SIA) ha lanciato l’allarme, rivelando che circa 3 milioni di maschi italiani, pari al 13% della popolazione adulta, soffrono di problematiche legate all’erezione, con numeri in continua ascesa. (Torino Cronaca)
Secondo quanto riportato dal Rapporto OsMed 2023 “l’uso dei Farmaci in Italia” pubblicato dall’ Aifa, risulta in costante crescita nel nostro Paese l’uso di farmaci per contrastare la disfunzione erettile (Socialfarma - il portale web della farmacia)
Novembre: San Martino. Oltre alle castagne e al vino oggi si celebra la giornata per la salute dell’uomo. (La Stampa)
“Finalmente a dieci anni di distanza abbiamo anche la giornata nazionale della salute dell’uomo dopo quella della donna – ha detto il professor Loreto Gesualdo, presidente Fism e ordinario di nefrologia dell’università degli studi di Bari Aldo Moro – In termini di sopravvivenza risulta sempre maggiore la probabilità di morte negli uomini rispetto alle donne. (Milano Finanza)
Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Sempre più maschi italiani rischiano il ‘flop’ sotto le lenzuola. “Sono circa 3 milioni gli uomini che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni 1 uomo su 2 soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi”. (CremonaOggi)