Libano, Crosetto "L'Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil"
"Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah. Come gli otto di martedì. Oggi, come martedì, fortunatamente i nostri militari hanno riportato solo ferite superficiali. Oggi, come martedì, condanniamo questo atto di guerra verso i rappresentanti di una missione di pace. Possiamo solo condannarlo perché non abbiamo e non vogliamo interlocuzione con l'organizzazione terroristica di Hezbollah. (La Provincia di Cremona)
Su altri giornali
Getting your Trinity Audio player ready... Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti in un attacco con alcuni razzi alla base nel sud del Libano. (Dire)
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti leggermente feriti dopo che la base nel sud del Libano dove si trovavano è stata colpita. Un team di Unifil andrà a breve nella base italiana di Shama in Libano per verificare la dinamica dell'evento che ha portato al lieve ferimento di quattro soldati che erano all'interno di uno dei vari bunker. (Avvenire)
Oggi una base della missione Unifil, che si avvale della presenza di militari provenienti da svariati Paesi, è stata teatro di attacchi che hanno visto il ferimento di personale italiano. Questi eventi si sono verificati in concomitanza con l’ordine di evacuazione emesso da Israele per alcune aree del sud del Libano e per la periferia di Beirut. (Nicola Porro)
«Non pensiamo sia un attacco mirato, ma i combattimenti nell'area sono intensi ed Hezbollah lancia razzi contro le forze israeliane vicine alla base» spiegano diverse fonti del Giornale sul campo. (il Giornale)
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti leggermente feriti in seguito al lancio di alcuni razzi contro la base di Shama, nel sud del Libano. Tra le prime ipotesi quelle che l'attacco sia responsabilità di Hezbollah, ma si indaga per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. (Italia Oggi)
Sono stati due razzi che non sono normalmente in dotazione all'esercito israeliano ad aver colpito la base Unp 2-3 di Shama, nel sud del Libano, che ospita il contingente italiano e il comando del settore ovest di Unifil (ilmattino.it)