Iran e l'attacco contro Israele, quando ci sarà? L'allarme degli Usa, la conferma dell'Idf, l'arsenale di Teheran e il ruolo della Cina. Cosa sta succedendo

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Cresce la tensione in Medio Oriente. Dopo l'attacco di Israele in Libano, questo pomeriggio gli Stati Uniti hanno annunciato un imminente lancio di missili balistici contro Tel Aviv da parte dell'Iran. Un fatto, questo, confermato anche dal portavoce dell'esercito israeliano Daniel Hagari. Israele attacca il Libano, violenti scontri nel Sud: ordinata evacuazione. Usa: Iran prepara attacco imminente contro Israele. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Secondo la Cnn, l'amministrazione Biden teme che Teheran stia pianificando un attacco in seguito all'uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, nel massiccio bombardamento israeliano su Beirut. (Sky Tg24 )

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando un funzionario dell'amministrazione Usa, secondo il quale l'attacco sarebbe «imminente». Nello Stato ebraico, dopo i raid in Libano per decapitare i vertici di Hezbollah e uccidere il leader Nasrallah, culminati con una invasione “limitata” nel sud del Paese, è massima allerta per le «conseguenze» minacciate da Teheran (L'Unione Sarda.it)

"I nostri due popoli antichi, il popolo ebraico e il popolo persiano, saranno finalmente in pace. Una dichiarazione insolita, nei modi e nei toni, soprattutto per il leader israeliano, che non ha minacciato direttamente l’ayatollah Alì Khamenei. (il Giornale)

Israele: iniziata l’operazione via terra in Libano. Miglaia di civili in fuga verso la Siria. Usa: “Stabilità il prima possibile”

L’Iran si sta preparando per un attacco “imminente” a Israele con lancio di missili balistici. Lo riferisce un alto funzionario dell’amministrazione Usa, che ha parlato a condizione di mantenere l’anonimato. (LAPRESSE)

Israele avvia incursioni di terra in Libano "mirate e limitate" contro le roccaforti di Hezbollah, che però smentisce (AGI - Agenzia Italia)

Un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca ha dichiarato al Times of Israel che i raid limitati che le forze di difesa israeliane hanno lanciato contro le postazioni di Hezbollah sul lato libanese della Blue Line sono "in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili a casa in sicurezza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)