Fiducia: Confesercenti, segnali incoraggianti per i consumi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Spesa delle famiglie essenziale per la crescita, riforma del Fisco miri a liberare risorse” Miglioramento del clima delle imprese trainato da servizi e turismo. Ma per i piccoli negozi il recupero della fiducia è ancora lontano Un segnale incoraggiante per l’economia e per i consumi. Le rilevazioni sul clima di fiducia di settembre restituiscono un quadro positivo. Le imprese – anche se con differenze tra i singoli comparti – registrano infatti il secondo miglioramento consecutivo del clima, mentre le famiglie recuperano quasi per intero la brusca caduta di 2,8 punti subita ad agosto. (ilMetropolitano.it)
Su altri media
“I dati resi noti oggi dall’Istat evidenziano un chiaro miglioramento della nostra economia: l’indice di fiducia dei consumatori è aumentato da 96,1 a 98,3, e quello delle imprese è cresciuto da 94,7 a 95,7. (La Voce del Patriota)
Condividi questo articolo Il clima di fiducia delle imprese – spiega l’Istat – segna un aumento per il secondo mese consecutivo, dopo il calo registrato tra aprile e luglio, grazie al miglioramento nel settore dei servizi, soprattutto nei trasporti, nel turismo e nei servizi alle imprese. (la VOCE del TRENTINO)
DONA ORA (Aduc)
Consumatori e imprese, aumenta la fiducia a settembre di Redazione (t-mag.it)
Advertising La serie di dati sul clima di fiducia di settembre sembra confermare il recente buon andamento della fiducia dei consumatori italiani, un miglioramento della fiducia nei servizi e nel commercio al dettaglio e un leggero rallentamento della fiducia nel settore manifatturiero e delle costruzioni. (lamiafinanza)
Il miglioramento è trainato da servizi e turismo, ma per i piccoli negozi il recupero della fiducia è ancora lontano (Confesercenti)