Morto l'ex campione di sci Roland Thoeni, cugino di Gustav
Lo dice la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, in un'intervista al 'Tempo'.
Adnkronos. "Sulla pandemia si continuano a fare gli stessi errori di sempre e il governo Draghi persevera nella strategia fallimentare adottata fin dall'inizio dell'emergenza Covid.
Si continua con la politica delle chiusure generalizzate invece di intervenire sui reali focolai di contagio, a partire dal trasporto pubblico". (Yahoo Notizie)
Ne parlano anche altri media
Da venerdì era ricoverato all'ospedale di Bolzano. Terminò la sua carriera agonistica dopo le olimpiadi di Innsbruck 1976 (Rai Sport)
La carriera di Roland Thoeni. Ma – come già scritto – anche Roland Thoeni conta diverse soddisfazioni Era il cugino di Gustavo Thoeni, altro grandissimo dello sci. (Periodico Italiano)
Roland Thoeni, cugino di Gustav, vinse il bronzo alle olimpiadi invernali di Sapporo nel 1972. Da venerdì era ricoverato all'ospedale di Bolzano. (leggo.it)
Il primo successo di rilievo il 7 febbraio 1971 nello slalom speciale di Murren, in Svizzera, al settimo posto. Vinse la medaglia di bronzo nello slalom speciale ai XI Giochi olimpici invernali di Sapporo. (Il Riformista)
Cordoglio da parte dei vertici federali: "La Federazione Italiana Sport Invernali - si legge in una nota della Fisi - si stringe alla famiglia Thoeni in questo momento di grande dolore" (Tuttosport)
La sua ultima apparizione in una gara internazionale fu la discesa libera dei Giochi olimpici invernali di Innsbruck 1976, chiusa al 14/o posto Ottenne il primo risultato di rilievo il 7 febbraio 1971 nello slalom speciale di Mürren, in Svizzera, classificandosi 7/o. (Fantaski.it)